io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 29 dicembre 2013

H2O


Dove sono finita?
Sepolta in riunioni del comitato di quartiere, in quelle di associazioni di cittadini, in comune a protocollare, o a fare cinque ore di fila per avere una copia dei risultati dell'acqua, che non volevano rilasciare.
In incontri dibattiti in altri quartieri, sempre per questa maledetta acqua non potabile, a cui si aggiungono una miriadi di altri problemi.

E poi ci sono quelli che mi dicono ma chi te la fa fare, tanto non risolvete nulla, in risposta trovo la saggezza di tacere e regalare un sorriso.
Comunque per ora come previsto per legge diminuzione del 50% sulla prossima bolletta dell'acqua, e il sindaco ha dovuto ammettere davanti al quartiere il suo fallimento nella gestione del problema.

Ma siamo solo all'inizio, il problema non è il sindaco e l'amministrazione ma la società che gestisce il servizio idrico della regione.


6 commenti:

  1. di certo c'è che se nessuno fa niente nulla cambia.

    ogni volta che berrò un bicchiere di acqua del mio rubinetto padano penserò a voi e alla vostra lotta! (io per l'acqua inquinata chiederei un ulteriore sconto in bolletta comunque!!)

    RispondiElimina
  2. Eh ti sei fatto un'idea di quanto il problema sia grave.
    Io intanto sto pulendo una montagna di funghetti (chiodini) e puoi immaginare quanta acqua devo usare....

    RispondiElimina
  3. Brava, non ti arrendere. Sono d'accordo col rospetto, se nessuno fa niente perché dovrebbero cambiare?

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, e fa male credimi, perchè ci si sente impotenti

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.