martedì 11 novembre 2014

R.I.P.

Doveva essere solo il giorno prima di un giorno di festa, ultimi ritocchi ai preparativi, il vestito da stirare, l'appuntamento dal parrucchiere e quelle piccole cose all'apparenza importanti, avrei ritirato un premio, sarebbe stato un giorno da ricordare.
Invece ricorderò per sempre oggi più di domani.
Il suono lontano di ambulanze e polizia, le pale di un elicottero e la notizia  che giunge a sprazzi.
Un salto nel vuoto che ha spento la sua depressione.
Resta un corpo che verrà analizzato dagli esperti, un figlio, un marito, una madre, i fratelli che cercheranno risposte, che si daranno colpe inesistenti.

martedì 4 novembre 2014

lo chiudo? no non lo chiudo

"Che fastidio ti da?". Bella domanda Bianca!
È come guardare spegnere un fuoco, come sbirciare da dietro il velo del tempo l'esaurirsi di una relazione, è come il ricordo di un qualcosa che non è ancora perduto.
È l'incapacità di fargli riprendere vita.
O forse la mancanza di quel desiderio ardente di condividere con altri le mie cose.

Non chiudo il blog, ho meditato sulla cosa e appurato che quel leggero dolore che provo nel vederlo inattivo è facilmente superabile.

Rido di me stessa, ora che leggo le prime frasi che ho scritto  è come se scrivessi di una relazione amorosa e un po' lo è, considerando il fatto che anche in quel caso ho lasciato che il tempo prendesse la decisione definitiva, scoprendo che le relazioni davvero importanti superano le crisi e ripartono come nulla fosse successo.

A proposito del tempo che scorre, a volte quasi inavvertitamente, sorrido al pensiero che è quasi passato un anno da quando alcuni di noi piccoli blogger ci si è incontrati in quel di Milano.
Sono cambiate alcune cose da allora tipo meno capelli in testa ai pelatoni, più capelli bianchi per tutti comprese più rughe e tette cadenti per le donzelle, ma spero che le cose peggiori siano solo queste visto che alcuni di voi non li sento da parecchio.






lunedì 3 novembre 2014