io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 28 agosto 2013

Il vaffa non è per voi

Non ho alibi.
Non posso e non potete accusarmi di essermi rifatta viva ora che l'estate è quasi alla fine. Non è così, qui l'estate ha ancora molto tempo per se e naturalmente io ne ho per lei.

Sinceramente non mi andava di scrivere e di condividere.

Poi c'è che non sono in pace con me stessa, ho un casino di pensieri, ho da scegliere ancora una volta se rinunciare a dare ascolto a quella vocina ribelle che ho dentro o adeguarmi all'andazzo generale di cose e persone di cui purtroppo dolente o nolente mi stanno intorno.

Ci sono compromessi che non sono disposta ad accettare, ci sono risposte che se rinuncio a dare una, due, tre volte per quieto vivere, perchè so che infondo è fiato sprecato,che alla fine non riesco a tenere dentro.

Se c'è un amica che davanti ad una situazione cambia la versione di un fatto almeno due volte, continuo a restarci male, anche se ho sempre saputo di che pasta era. Vi chiederete perchè la frequenti, in realtà pochissimo, il marito e il mio sono amici, stessa squadra per cui tifano, stesse amicizie reciproche, per cui è inevitabile che noi mogli ci frequentiamo.

Mi guardo intorno, è un deserto.
Oppure è la mia mente un po' depressa che mi fa vedere solo terre aride intorno a me.

Giorni fa un amico mi ha chiesto come stavo, ho fissato il messaggio come se non ne avessi capito il significato i minuti successi a chiedermi cosa dirgli, per poi rispondergli solo divertiti in vacanza o una roba del genere.

Poi mi sono chiesta perchè ho dato quella risposta. Il fatto è che non volevo intristirlo parlandogli dei mie problemi, volevo davvero che neanche per cinque minuti si distraesse dal suo meritato relax e bisogno di serenità.

Ecco forse sarò una stupida, forse è per questo che mi ritrovo spesso sola, perchè non riesco a scaricare sugli altri i miei problemi.

Ok ho detto anche qui una stronzata, so esattamente qual'è il problema, anzi i problemi, come so che non è colpa mia, ma non esclusivamente di altri.

Oggi ho voglia di mandare affanculo il mondo me compresa

12 commenti:

  1. Peccato che sei lontana se no ti prestavo l'orecchio :-)

    RispondiElimina
  2. un blog può servire anche a scaricare problemi sul resto del mondo... e poi se ci mandi affanculo lo sai che noi non ci offendiamo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non vi offendereste, ma non ho motivi per mandarvici.... per cui vi mando un bacio, logicamente molto casto :)

      Elimina
  3. Avere giornate no e giornate super si è normale, anche notare l'incoerenza e la meschinità nel prossimo che fa finti sorrisi, cambia opinione duemila volte e sparla alle spalle è normalissimo.
    Capisco perfettamente anch il "tutto ok" alla domanda come va prchè lo faccio sempr anch'io, è una domanda che ritengo quasi inutile, almeno nel mio caso, se vuoi capir come sta una persona e cosa sta vivndo in un preciso momento devi sforzarti di desumerlo, captarlo, capirlo, chiedere non serve a nulla. Le persone non sono centri di informazione a cui basta fare una domanda per ottenerne una risposta esatta, spesso la risposta vera è tra le righe, va cercata e scovata, questo chiaramente richiede conoscenza e soprattutto voglia.
    Speriamo in giornate migliori in futuro.
    Un abbraccio Lillina.
    Cham

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Deadly,
      Dio come dici bene, e la penso esattamente come te.
      Sai da dove nasce il mio disagio? Cazzo le persone che forse dovrebbero aver imparato a conoscermi meglio non riescono a leggere tra le righe...Quindi mi chiedo sono loro cieche o io ho imparato a dissimulare e a fingere così bene?
      Per come sono fatta entrambi le risposte mi fanno male.
      Beh, aspetto giorni migliori, ma anche questo è falso in realtà non aspetto nè spero, mi limito a vivere giorno per giorno.

      Elimina
    2. A volte le persone vedono benissimo ma fingono di non vedere perchè è più comodo e anche questo purtroppo è molto brutto.
      Il classico caso è quando quacuno ti chiede come va, tu dici tutto ok, si tira avanti ma la persona nota benissimo che non è così, che la tua è solamente una risposta di forma, un protocollo già preconfezionato.
      Il tuo viso, i tuoi occhi tutto il tuo corpo, ogni minimo sensore della tua persona dice ben altro, tutto differente.
      Però c'è "l'alibi", tu hai detto tutto ok e quindi si può fare un sorriso, salutare e continuare per la propria strada come se quel tutto bene desse l'assoluzione dal non aver cercato di capire, di aiutare, di sostenere.
      Le persone sono "piccole" e molto spesso cercano giustificazione alla propria incapacità, ignavia, pochezza.
      Vivi tranquilla i tuoi giorni e non attendere giorni migliori perchè la vita è fatta di tutti i giorni, quelli migliori e quelli peggiori, non esiste una vita fatta solamente di giorni migliori, di momenti buoni, di persone giuste.
      La vita è un po' come un grande libro, c'è sempre un capitolo noioso, uno troppo descrittivo e altri che ti fanno volare, l'importante è quello che ti resta dopo aver letto la parola fine.
      Buona vita.

      Elimina
  4. il problema non è se ci mandi tutti a fare in culo..figurati. il vero problema è che dal quel posto si ritorna. e proprio le persone che vorremmo più lontane tornano prima..quindi, fai un bel respiro, goditi l' estate che a te piace tanto, fai da mangiare cose buone, che sei capace, e qualche volta alla domanda come stai, con la persona giusta, s'intende, rispondi : di merda , grazie. e poi se puoi, sciogli qualche nodo. se ci riesci meglio, altrimenti ricordati che vivere con i problemi quotidiani ci fortifica. lo so Lillina, è un po una retorica de sta cippa...ma oggi è così. domani, spero, sarà meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, splendida!
      Ah ah ah hai ragione tornano troppo in fretta dietro quei bastardi che ci abbiamo mandato !
      Non preoccuparti per le frasi che hai scritto anche se ti suonano come retorica, ne ho apprezzato molto il significato e il motivo vero e sincero per cui l'hai scritte.
      Spero di riuscire a sciogliere qualche nodo, senza causare disastri, perchè altrimenti starei peggio di ora.

      Elimina
  5. quando ci vuole ci vuole. ti avrei ascoltata volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey grazie per l'orecchio che mi avresti posto, son sicura che oltre a quello mi avresti ascoltato anche col cuore.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.