io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 29 settembre 2013

Signorina tenga duro


Non c'era vento , non avevo bisogno di alcun aiuto, ero comodamente distesa da circa due ore sulla spiaggia.
Avevo tutto per star bene, il mare, in cui già per due volte avevo immenso il mio corpo accaldato, che mi aveva accolto nel suo abbraccio avvolgente, Symba che esplorava i dintorni e poi veniva a riposarsi al mio fianco dandomi mille bacini leccandomi, un libro, le mie odiate amate sigarette, il telefono con cui mi mantengo in contatto col mondo.

Un pescatore ad una decina di metri, un conoscente dal lato opposto ad altrettanta distanza, mi facevano sentire la loro discreta compagnia, il silenzio era interrotto solo dal mulinello della canna e dalle bracciate del vicino che ogni tanto si tuffava.

Ero a posto, non mi serviva null' altro.

Signorina tenga duro.

Per fortuna  non mi servivano appigli, per fortuna sua la soluzione che ho scelto è stata quella più buona per lui.

Ad un certo punto arriva questo tizio, lo guardo di sfuggita, anonimo, sciatto, forse di origine slava età compresa dai 45 ai 50, mi supera, io riprendo la lettura, dopo un po' torna indietro diretto alla doccia, e si rinfresca, penso che è strano, c'è un mare favoloso e lui invece di approfittarne preferisce l'anonima doccia.
Ritorno ad immergermi nella lettura. Non so quanto tempo sia passato, ma mentre cambio posizione, l'occhio mi cade su quel tizio.
Si era incastrato in mezzo a due massi, in modo da guardarmi e lasciarsi guardare, sdraiato si stava abbassando il costume. Siccome a volte sono una povera scema penso "misericordia che vuoi che contino un paio di cm in più di abbronzatura sotto i pantaloni?" Ritorno a leggere.
Passa altro tempo e lo riguardo di sfuggita, il tizio non era li per prendere il sole.

Una sensazione di disagio, rabbia e disgusto mi ha invasa, tanto che non sono riuscita a far altro che commiserarlo e odiarlo, che fare chiamare i carabinieri? Affrontarlo, forte della presenza degli altri due bagnanti, mandare Symba a strappargli quel membro che oramai puntava insolente verso il blu del cielo? Andare via.

Ho raccolto le mie cose con calma voluta, come fosse stata l'ultima cosa che volessi fare.
In realtà volevo scappare, è strano ma mi sono sentita violata senza che mi toccasse, anche a metri di distanza ho sentito i suoi occhi malati rubarmi qualcosa.


2 commenti:

  1. Approvo il titolo del post, sally mara sono io!
    Ma capisco il fastidio. Che nervi. La prossima volta che ti capita gli punti il telefono addosso e dici a voce alta: "è da allegare alla denuncia, così aggionano il database degli stronzi". Poi magari anche no o sì, come vuoi, solo per fargli prendere paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sally mara :)
      Magari la prossima volta...ma spero di no , si che stronzo!

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.