Sarà che una dei primi giochi che si danno ai figli maschi è il pallone, sarà che nascono con dei geni diversi, ma la maggior parte delle donne non capisce cosa si prova nel maneggiare un pallone o anche solo guardare una partita.
Fatto sta che il mio cucciolo non tocca un pallone dal 28 marzo, e quattro giorni fa ha deciso di aver superato il tempo limite.
Per uno che faceva dalle quattro a cinque partite a settimana la decisione di stoppare non sarà stata per niente facile e oggi l ho capito anche io.
Il 4 aprile scorso ha iniziato la ferma volontaria nell'esercito, per cui per evitare eventuali infortuni prima, e successivamente per essere in forma perfetta per i vari addestramenti ha rinunciato al suo amato pallone.
E poi quattro giorni fa in caserma dei commilitoni dopo l' ora di ginnastica si passano un pallone palleggiano tra di loro, la palla arriva fino a lui , la ribatte, e dopo un po' ancora una volta è sui suoi piedi, quasi inavvertitamente sente una lacrima scendergli giù sul volto, tant'è che il collega al suo fianco gli chiede se sta bene.
Me lo raccontava oggi così giusto per informarmi che la prossima settimana oltre alle mimetiche devo lavargli la divisa di calcio, ha telefonato all'amico di sempre per chiedere di organizzare una partita , la prima dopo molto tempo, direi troppo tempo per uno come lui.
io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere
venerdì 16 settembre 2016
2 commenti:
Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi dà un senso di sollievo questo post
RispondiEliminail pallone è dentro di noi
RispondiElimina