Dentro ognuno di noi deve esserci una sorta di sacco, una sporta in cui vanno a finire le cose.
Non deve essere qualcosa che assomiglia allo stomaco, perchè quello trita, sminuzza, mescola, digerisce e trasforma tutto quello che buttiamo dentro.
Quel sacco di cui parlo, deve essere anche senza fondo, perennemente affamato, ma non brontola come lo stomaco, se ne sta li in silenzio senza dare l'impressione di essere in attesa di nulla, comunque pronto a ricevere tutto.
Sarebbe anche finita li se ogni tanto come per magia non tirasse fuori qualcosa, magari buttato dentro anni dietro. No, lui te lo tira fuori fresco fresco, quasi puntandoti contro un indice intimidatorio che in silenzio sembra dirti : ti sarebbe piaciuto che tutto fosse stato dimenticato!
Così vivi giorni in cui il passato ti viene a trovare. Tra una risata malinconica e un graffio dolore, tra un vortice di nostalgia e il desiderio di oblio, ricacci tutto dentro la sporta e ti tuffi nel presente.
Oggi mi sono sporta un po' troppo nel guardarmi dentro, tutto sommato nel sacco ci sta ancora molto spazio.
io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere
domenica 26 gennaio 2014
6 commenti:
Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Lorè,
RispondiEliminahai ragione sarebbe salutare risputare subito tutto fuori, ma per certe cose non è così semplice...per svuotare lo stomaco volendo bastano due dita in gola...
Dici che ammazza il presente, ma oggi domani è già passato.
Comunque il trucco è non lasciarsi condizionare dalle cose brutte
La mia ha poco spazio.
RispondiEliminaE ogni tanto per necessità mi tocca vomitare.
bhe guarda io preferisco tenerli dentro perchè servano da esperienza.
EliminaSono coerente tranquillo
RispondiEliminaVengo a trovarti dopo aver letto il tuo commento al mio ultimo post, ma io qualcosa ho provato: segno che sei più brava di me.
RispondiEliminaMi piace st'idea della bisacciona cui tutto va a finire, una specie di dimenticatoio da dove ogni tanto salta fuori qualcosa che pensavi diemnticata e invece no, paffete! te la ritrovi fresca ed aggrassiva a morderti il naso o se preferisci sul collo come Drakula.
Non hai detto niente di nuovo, ma lo hai detto bene, in modo piacevole.
Sarebbe a dire "memento gente, al passato non si sfugge, prima o poi ci si deve fare i conti".
OK, Lillina! Uno a zero per te.
:-)))
Vincè mica è una gara che cavolo dici? ahahahahah vado a leggere la risposta al mio commento da te.
EliminaGrazie per le belle parole.