io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 5 agosto 2012

Spaghetti alla chitarra

Ieri sera lascio in spiaggia questo splendido tramonto e rientro a casa, ignara della bella sorpresa che mi aspettava. Un amico di mio marito ci ha regalato dei funghi appena colti.
Li guardo li annuso, e penso al piatto per cui usarli.
Mi viene in mente che giusto l'ottobre scorso in una giornata passata in Sila per la sagra del fungo, mio marito mi aveva regalato l'attrezzo per preparare gli spaghetti alla chitarra.
Siccome non sono poi così tanto laboriosa come a volte posso far pensare, non l'avevo mai usata.
Ho colto l'accasione ho chiamato mia madre perchè mi aiutasse a girare la manovella della macchina per stendere la pasta e mi sono messa all'opera.
Per essere stata la prima volta il risultato è stato buono, oggi il primo che ho portato in tavola era una prelibatezza!!




Ho capito perchè si chiamano alla chitarra in effetti quell'utensile suona davvero!
 Speaker per caso la tua chitarra oltre a suonare fa anche gli spaghetti?

7 commenti:

  1. E il peperoncino? A parte il fatto che si vede tutta la prima lavorazione, ma la foto del piatto finito e presentato non c'è, quindi dobbiamo crederti sulla parola. La Fede (ricaPellegrini) è una grande cosa, ma anche lei dalle olimpiadi è uscita maluccio, nonostante una preparazione accurata.
    Ciao, buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peperoncino sulla mia tavola non manca mai.
      Mi scuso per la foto mancante...mi son scordata di farla!
      Era buonissima e ti puoi fidare perchè non mi conosci io difficilmente mento per me mentire non ha senso specialmente in casi banali come questo.
      La Fede si sarà si preparata...ma a letto col suo lui perchè i risultati di entrambi mi portano a pensare proprio a questo.
      Ciao buona settimana anche a te

      Elimina
  2. a me m'hai fatto venì fame...e ho capito perchè lo foto non l'hai fatta..eri troppo impegnata a magnà! per quanto riguarda la Fede(rica) a me già me stava sulle palle prima quando tutti la osannavano...figurate adesso che goduria...

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i funghi e soprattutto sono un pastasciuttaro. A Roma ho fatto scorpacciate di carbonara, cacio e pepe, amatriciana... mancava giusto la tua pasta fatta in casa!

    ps: non mi piace dover offendere Speaker, ma è tipico dei chitarristi imbranati imputare il limite allo strumento quando non sono capaci di tirarne fuori spaghetti alla chitarra con funghi.
    Pure io che non so suonare, dalla sua chitarra riuscirei a ricavare anche una teglia di tiramisù e un vassoio di profiterolle. Andando a venderla. ahahah! Ciao Speakeeeeeeer! ;)

    RispondiElimina
  4. Ebbrava Lillina :D
    Complimentissimi!!!

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.