Vi mostro il primo lavoro, diciamo quasi ultimato, manca da fissare bene il fondo, la casa o qualche abitante della casa mi ha nascosto il biadesivo.
Non nego che nel realizzare questo lavoro ho pensato a Kisciotte, per lui sarebbe il massimo poter trasformare le montagne di carta di cui fa incetta per tenerle sotto altre forme (cestini, tappetini per il mouse, complementi di arredo vari ecc).
Sono partita da qui
Ho tagliato tante piccole strisce 5 x 12.5 le ho piegate ed incastrate una con l'altra
una volta fatte tante piccole catene chiuse in cerchio le ho montate una sull'altra usando altre striscioline di carta
Per fondo ho ritagliato con l'aiuto di un compasso un cartoncino più rigido
e questo è il cestino finito
bravissima! complimenti
RispondiEliminaGrazie rospetto!
EliminaMa °_° Ma! *_*
RispondiEliminaCome dice kermit! Che altro aggiungere?!
Porca miseria, settimane addietro ho buttato via carriolate di manufatti componibili!
Domattina vado a svuotare il bidone bianco della raccolta differenziata in portineria, mi accaparro il contenuto e apro una bottega di eco-artigianato.
Sembra una buona idea di impresa individuale, almeno sulla carta ^_^
Sapevo ti sarebbe piaciuto, inizia a fare le prove vedrai che goduria vedere trasformate le brochure in porta penne, tappetini, porta documenti, e non butti più nulla, anzi crei contenitori per altra carta ahhaahah
EliminaCiao!
Ho visto il tutorial e ti invidio per la pazienza che hai avuto, non che io non ne abbia ma... se ne faccio uno te lo dirò. Solo una domanda: quanto ci hai messo più o meno? Così, tanto per demoralizzarmi un pò ;)
RispondiEliminaHo impiegato poco, non so dirlo esattamente un 5-6 ore spalmati in tre giorni, nei ritagli di tempo tra una cosa e l'altra...il bello è che a me fare ste cose con le mani rilassa non bado al tempo.
EliminaMagari ora riempirai casa di cestini per la carta che non saranno evidentemente utilizzati perchè di carta non ne butti più. Si deve trovare un utilizzo compatibile. Copricapi da spiaggia magari.Ciao e complimenti, esteticamente sono molto validi, la trama asoociata alle discromie risulta affascinante.
RispondiElimina