io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 4 novembre 2014

lo chiudo? no non lo chiudo

"Che fastidio ti da?". Bella domanda Bianca!
È come guardare spegnere un fuoco, come sbirciare da dietro il velo del tempo l'esaurirsi di una relazione, è come il ricordo di un qualcosa che non è ancora perduto.
È l'incapacità di fargli riprendere vita.
O forse la mancanza di quel desiderio ardente di condividere con altri le mie cose.

Non chiudo il blog, ho meditato sulla cosa e appurato che quel leggero dolore che provo nel vederlo inattivo è facilmente superabile.

Rido di me stessa, ora che leggo le prime frasi che ho scritto  è come se scrivessi di una relazione amorosa e un po' lo è, considerando il fatto che anche in quel caso ho lasciato che il tempo prendesse la decisione definitiva, scoprendo che le relazioni davvero importanti superano le crisi e ripartono come nulla fosse successo.

A proposito del tempo che scorre, a volte quasi inavvertitamente, sorrido al pensiero che è quasi passato un anno da quando alcuni di noi piccoli blogger ci si è incontrati in quel di Milano.
Sono cambiate alcune cose da allora tipo meno capelli in testa ai pelatoni, più capelli bianchi per tutti comprese più rughe e tette cadenti per le donzelle, ma spero che le cose peggiori siano solo queste visto che alcuni di voi non li sento da parecchio.






3 commenti:

  1. Adesso stai facendo altro, e va bene, non importa. Anche io sto facendo altro, sul blog ci vado meno, scrivo meno, partecipo meno e ho meno ascolti. Lui sta lì zitto zitto, non si lamenta. È già successo, mi è capitato di lasciarlo stare per settimane, anche mesi interi. Hai presente quei libri che certe volte teniamo sul comodino? Mica si offendono se non li guardiamo per un po'. Quando li riprendiamo in mano ci basta il tempo di rileggere qualche riga per ricordarci dove eravamo rimasti. Mica li vai a buttare via se adesso non hai tempo di leggere (o non hai lo spirito di scrivere)

    RispondiElimina
  2. CHiudere un blog è sempre sbagliato, per come la vedo io, è un pezzetto di te rimasto nel tempo.
    Anche se non lo curassi più, se non scrivessi più nulla, come ho fatto io per un anno circa, lui rimane li in attesa, è il silente testimone di quel che eri, di quel che pensavi, che desideravi, che volevi e che in alcuni casi hai ottenuto in altri è rimasto li, un desiderio congelato nel tempo, sospeso che mai cadrà.
    Ho riattivato il mio blog giusto oggi e, rivedendo la barra dei collegamenti ho fatto un rapido giro per ritrovare i blog amici, rileggerli, riscoprirli e vedere che è successo.
    Così son giunto qui e ho scoperto che poco meno di quattro mesi fa volevi chiudere tutto.
    Non farlo, non privare tutti quelli che di qui passeranno, per volontà o per caso del piacere di leggere poche righe, conoscerti un po', addentrarsi un pochino nella tua strada di vita, buona o cattiva che sia chi naviga è sempre in cerca di emozioni, di amori perduti, di storie divertenti, di spettacolo, di risate e lacrime, è sempre assetato di vita e il tuo, come tutti i blog ben fatti, ne sprizza da tutti i pixel.
    Un saluto
    Deadly

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.