io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 22 febbraio 2017

Cose che capitano

Giuro che stavolta non era previsto che io dovessi scrivere ancora di fughe.
Sono scappata davvero, ho preso le mie precauzioni , ma sono scappata.
Se vi state chiedendo  da dove lo dico subito così finiamo di girarci intorno, sono scappata dal pronto soccorso, ecco, ora lo sapete.
Erano due giorni che avevo male alla schiena, nella fascia lombare, tant'è che sabato notte avevo dormito malissimo, domenica pomeriggio la situazione peggiora, così temendo una colica renale, ma non sapendola riconoscere visto che in vita mia non ne avevo mai sofferto vado in ospedale.
Arrivo e trovo al pronto soccorso i due fratelli infermieri vicini di casa, gli spiego la situazione, uno scrive al pc l 'altro mi prende la pressione, non è convinto la rimisura, e poi mi chiede l' altro braccio, storce il naso.
- Pasquale, che c'è ? Gli chiedo
- Ade, come ti senti la pressione non va bene
- È bassa? Dico convinta, visto che di solito lo è
- No, aspetta la riprendo col macchinario
Morale della favola ho la pressione 200/120, rischio parecchio.
Mi fanno elettrocardiogramma, mi danno delle gocce sotto la lingua e mi stendono su una barella dicendomi di stare tranquilla, arriva il medico mi controlla mi visita e mi fa dare altre gocce.
Io continuavo a dire che avevo solo male alla schiena, escludono le coliche e mi fanno una puntura.
Intanto il tempo passa ero entrata alle 19,20, alle dieci mi iniettano nella cannula lasciata nel braccio per il prelievo un altro farmaco, dicono un diuretico.
Inizio a fare pipì ogni quarto d'ora, e ritorno a sdraiarmi su quella barella che avevo iniziato ad odiare, sul lato destro attaccata al muro c'era una tabella che diceva:  SALA ROSSA EMEGENZA/URGENZA, non poteva essere riferito al mio caso, almeno così me la raccontavo.
Era cambiato il turno, l'infermiera nuova veniva a prendere la pressione ogni mezz'ora, niente si era adagiata sui 160/100. La nuova dottoressa ripete la visita, ed io ripeto il motivo per cui ero lì  bla bla bla.
Mi fanno un' altra iniezione per cercare di fare scendere la pressione, mi lasciano ancora tranquilla su quella barella che iniziavo ad odiare, e per passare il tempo cercavo di andare a fare pipì anche se non avevo urgenza.
A mezzanotte con 140/90  dico che firmo e vado via, non avevo intenzione di restare un minuto di più.
La dottoressa cerca di convincermi, mi dice che dovrei restare li a monitorarmi, ma io oramai sono con la testa sotto la mia doccia , nel mio pigiama e coricata nel mio letto.

Oggi ho fatto la visita dal cardiologo.
Devo prendere la pillola perchè sono ipertesa, lo sono da parecchio anche se non ne avevo sentore, un regalo  dice lui della pre menopausa. La parte dolente è che ha causato una lieve disfunzione mitralica e un piccolo soffio, ma non è grave. Campo cent'anni.

Ahh lo ricordate nonno domenica abbiamo festeggiato i suoi 102!

3 commenti:

  1. Brava, hai fatto bene a scrivere, ora sto più tranquilla.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lillina, sono MM...son tornato, ma solo per un paio di cosette:
    1) dirti che son contento che ti sei ripresa
    2) fare tanti auguri al nonno (mitico e arzillo: ho visto le foto su FB)
    3) dirti che mi hanno cancellato il blog (fermo da troppo e non visitato a sufficienza, secondo gli standard di altervista). Ho dovuto così attivare un sito di scorta, su un'altra piattaforma. Il nuovo URL è: https://maimaturo.wordpress.com/
    Il blog non è aggiornatissimo, alcune mie perle si sono perse ma vedrò di farmene una ragione...
    Tutto 'sto sproloquio per dirti che mi farebbe piacere se aggiornassi il tuo blogroll, ovviamente con comodo. E grazie di cuore per avermi tenuto nella lista, nonostante il mio silenzio.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato mi sei mancato.
      Spero che resti non sparire non privarci della tua compagnia.
      Appena torno a casa aggiornonil blogroll che dal tel non so se riesco.
      Baci MM

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.