io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 8 aprile 2012

Domani bis

Saranno stati gli auguri strani di ieri ma oggi sembra proprio Natale anzichè Pasqua, fa freddo ed è piovuto tutto il giorno.
Mi sono alzata verso le nove,  rassettato casa ieri sera ho avuto amici a cena , doccia e poi dolce far niente.
Non ho messo il naso fuori manco per aprire le imposte, cosa a cui aveva già pensato il marito, sono scesa di un piano per andare a pranzo da mamma e a parte preparare una macedonia e aiutarla a lavare un po di tegami non ho fatto nient'altro che mangiare.
Mia madre avendo figli e nipoti a pranzo come al solito cucina come se dovesse sfamare un reggimento, in parte ha ragione siamo tutti buone forchette. 
Ora vorrei solo digerire, mi sento così gonfia che temo di alzarmi in volo come un enorme mongolfiera.
Antipasti : capicollo e grana, involtini di melanzane sott'olio ripiene di tonno, funghi e carciofi.
Lasagna (dentro ha messo persino le polpettine)
Agnello al sugo, cosciotto di agnello al forno con patate, insalata, macedonia e tiramisù alle fragole che le avevo preparato ieri sera. A volontà colombe cioccolato caffè limoncello spumante e se non l'avessimo fermata  avrebbe tirato fuori mezza casa.
Mio figlio piccolo ha appena chiesto se fosse avanzata lasagna, lui mangia solo i primi di solito, ma il solo pensare di riscaldargli qualcosa  mi fa star male....Mio marito mi sfotte dicendo che devo far un rutto e mi passa, ma io di fare quelle cose mica son capace ! 
Domani mi aspetta un'altra giornata di sacrificio, andremo a Sapri con una coppia di amici per incontrarci con altri che hanno casa li. Ieri i nostri uomini hanno fatto scorte di derrate alimentari un dieci kg di fave due mazzi enormi di asparagi selvatici per gli spaghetti e le frittate, vino, ovviamente porteremo 'impiulati oltre alla carne per il barbecue che hanno preso gli amici sù. 
Da martedì dieta , dovrò anche aumentare i km delle mie escursioni

  

2 commenti:

  1. Noi del sud esageriamo sempre :)))
    martedì comincia anche la mia quaresima...anche qui diluvia :(

    RispondiElimina
  2. io ho finito la mia quaresima: vino e dolci a volontà!

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.