io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 25 marzo 2014

Boomstick awards 2014

Quello che è e vuole essere Boomstick  awards lo trovate qua , l'amico Vincenzo Iacopone mi ha tirata dentro nominandomi, aderisco e nomino i  miei sette blog.

La donna Camel, definirei il suo blog  come un enorme nave da pesca nelle cui reti restano impigliati quasi per caso, ma è merito della sua bravura,  bei blogger. Anche se non è scritto da nessuna parte nel suo blog, la frase  -no perdi tempo- ti gira in testa, perchè lei pungola, sprona e con sapiente maestria ti porta dove vuole.

La linea d' Hombre, se le parole fossero dotate di gambe alla sua vista scapperebbero in cerca di un luogo in cui riposarsi, perchè lui le piega, le stravolge, le proietta in voli virtuosi , le ammanta di ironia e doppi sensi, le lascia correre per riacciuffarle per la coda e poi ricacciarle nel  suo cilindro da prestigiatore. Poi è toscano ed ho detto tutto.

Poco mossi gli altri mari, Melusina ha il dono della scrittura, entrare e leggere il suo blog ti fa scordare dove sei, chi sei e perchè sei lì, esiste solo ciò che stai leggendo, ti ritrovi circondata ed immersa nel mondo che lei ha costruito, e non ti basta mai.

Sputa il rospo, Kermit è l'uomo dalle mille risorse, ironico, sagace, infaticabile pedalatore. Il più delle volte entri da lui e ne esci col sorriso, è una dote che non tutti possono vantare, regala al lettore leggerezza, ma non cadete nell'errore di pensare che lui sia solo questo.

Crisis diary, aggiorna poco il blog ma vale la pena leggerlo. È un acuto è attendo osservatore della realtà, amo il suo modo arguto di analizzare le cose, il suo sguardo non si ferma mai sull'apparenza ma si sforza sempre di andare oltre.

Menocchio, Giovanni mi fa impazzire, non nego che molte volte per la sua ossessione per la sintesi, faccio fatica a capire il senso dei suoi post, ma lui lo sa :). Ma ogni suo post è spunto di riflessione oltre che un esercizio intellettivo.

Fevarin e Carnazza, seguo Cielo da una vita per via della sua irriverenza, per la dolcezza  l'arguzia, per il suo essere l'occhio vigile su una parte del mondo che senza di lui non andrei a cercare. Il suo blog segue i suoi umori, a periodi di convulsità creativa vengono a ruota periodi di letargo.


11 commenti:

  1. sto per commuovermi,

    ecco sono commosso!

    RispondiElimina
  2. Volevo commentare ammantando d'ironia e doppi sensi, ma non ce la fo mica.
    Io le adoro le parole, tu l'hai ben compreso e il modo in cui descrivi la mia passione per loro è il regalo più bello che potevi farmi.
    T'ammanto di baci, allora.
    Memo: tornare a leggere nei momenti bui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ incassa e ricorda è tutto vero.
      Quel t'ammanto mi prude mi ricorderò di ricordartelo ;)

      Elimina
  3. Scusa, OT, ma di Botticelli che mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio qui mi spiazzi. Ovviamente non eri te quello nudo punto.
      Ovviamente fossi tu un maestro pari a lui ma in altre specificità non potrei mai e poi mai essere io quella che davanti a tua cotanta magnificenza si denuda anche essendo tu toscano come lui.
      Ora mi spieghi sta roba di Botticelli? Dopo il tuo ultimo post avrei capito Boito e in nome della nostra amicizia ti avrei consigliato di procurarti un sospensorio...ma Botticelli....A parte la primavera che pare sia scappata via anche dal mio profondo sud non saprei che dire più di quanto ho detto.

      Elimina
    2. LOL sto ancora ridendo, ho capito , bello vero? È opera di Antares, mi ci aveva taggato su fb, mi pare che l'hai anche tu come amica.

      Elimina
  4. Risposte
    1. ovviamente senza lacrime o al massimo una che due son già troppe

      Elimina
  5. Cara, che belle metafore hai usato per descrivermi: ebbene sì, sono una nave scuola e me ne vanto :D (Grazie, ti voglio bene <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io ti voglio bene, ma quella cosa lì l'hai detta tu sia chiaro :)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.