Stavo cercando notizie su Rosarno dopo il servizio fatto da Santoro,ho trovato questo...
Non so quanti riusciranno a capire ho faticato anche io .
Purtroppo devo ammettere che gente con questa mentalità , non fatica per nulla ad essere xenofoba e razzista, magari mi attiro le ira dei miei corregionali, ma non mi sono mai bendata gli occhi e non lo farò ora. Ma poi come si può tollerare che quei poveri lavoratori vivano in quelle condizioni? Dove cavolo sta lo stato?
Inutile che parli qui c'è il servizio andato in onda . Eccolo
Ciao
RispondiEliminaRiguardo a dov'è lo Stato...
Mi pare che in Campania ci sia la Camorra e in Calabria la 'ndrangheta...
E al Nord è anche peggio (vedi arresti di questi giorni in Regione Lombardia) visto che c'è la parvenza di facciata che le cose vadano meglio.
Questo è un contributo che penso sia una verità molto spiazzante. Semplice e spiazzante.
La colpa non è della malavita organizzata, organizzata in anti-stato (e che prospera sulla manovalanza in nero sottocosto).
Non fa altro che occupare uno spazio lasciato abbandonato dalle istituzioni.
La colpa è della latitanza del peggior delinquente che esista in una repubblica democratica, quando si fa corrotto e latitante: lo Stato.
Dov'è lo Stato?
Latitante e connivente.
;)
Grazie per l'eloquente contributo, grazie per dare voce anche tu a quanti devono combattere giorno per giorno con una realtà che di legale ha poco, dove chi dovrebbe esserci non c'è perchè semplicemente demanda ad "altri" ciò che per lui è scomodo o non proficuo fare.
EliminaIo lo vedo questo stato ogni tanto sai? Lo vedo spesso travestito da politico , e non dico travestito per caso, perchè se solo sollevi un po i lembi della giacca non trovi lo stato ma l'anti stato, lo vedo nei panni dei rappresentanti dell'ordine, sui loro volti delusi ed impotenti perchè non riescono a fare quanto vorrebbero, persone che portano a casa una manciata di euro in cambio del rischio di perdere tutto... perchè come dice De Luca ci sono zone buie in questo mio sud. E tali resteranno perchè non c'è interesse a portarci luce....E poi ti assicuro che gli interessi a farli restare così per lo stato sono maggiori....
avevo già visto il servizio sugli immigrati, ed e' una realtà che conosco molto bene, se ricordi i morti ammazzati dalla camorra a Castelvolturno, una zona dei famosi Casalesi, dove lo sfruttamento non riguarda solo il lavoro, eufemismo come parola, stato di schiavitù sarebbe più corretto, ma anche la prostituzione e dove lo Stato non riesce proprio ad entrarci...e confermo quanto detto da Erri De Luca e per il resto sono d'accordo con te...basti ricordare che il famoso centro commerciale della camorra e per il quale e' stato recentemente chiesto l' arresto dell' On.Cosentino e' in quella zona ....nulla altro da aggiungere per chi come noi vive questo sud ...
RispondiEliminaRicordo beneissimo quanto successo a Castelvolturno, ricordo le riserve manifestate dal sindaco per la messa in posa della scultura in ricordo delle vittime...conferma della mancanza di senso civile e legale , un occasione in più per non affrontare la realtà.
EliminaPer chi come noi vive al sud , difficile non essere testimoni diretti di questo stato nello stato, purtroppo uno stato che funziona alla grande, perchè le sue regole le fa rispettare....