io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 6 aprile 2012

Buona Pasqua

Si dice essere felici come una Pasqua, che cavolata ! Cioè dovremmo essere felici , almeno i credenti, che Gesù flagellato e crocifisso dopo tre giorni per il buon cuore di suo padre Dio è risorto.
Ora ammesso che noialtri fossimo disposti a subire non dico le medesime torture di quel pover'uomo solo per poter avere la promessa di ritornare in vita,  chi volete che accetti per ritornare in veste di un quasi fantasma?
Parlo per me, mettete che risorgessi potrei mangiare cioccolata, fare l'amore, nuotare , incazzarmi e ridere come faccio ora? Non penso anche perchè nessuno mai oltre a Gesù ha avuto l'onore di ritornare in vita, eppure di Santi la chiesa cattolica ne ha proclamati!
Costoro a loro dire hanno guarito come Gesù, hanno salvato anime come Gesù, non mi pare abbiano fatto resuscitare morti come Gesù con Lazzaro, anche se magari Lazzaro non era proprio morto a quei tempi come volete diagnosticassero le morti apparenti o un semplice coma?  Eppure manco i Santi più Santi sono risorti! da ciò evinco che Gesù solo per essere il figlio di Dio era un raccomandato del cavolo, altro che un uomo negli uomini, e se anche la religione mi mette in primo piano ingiustizie come queste perchè io dovrei ancora battermi il petto per quelli che loro giudicano peccati?
Il peccato maggiore è di Dio creatore che ci ha discriminato, non che mi importi di risorgere sia chiaro, ma almeno una ricompensa tangibile per i patimenti che viviamo tutti , per  le ingiustizie, la violenza,  la precarietà i mutui da pagare, le malattie, mi sarebbe dovuta! Invece mi promette solo il paradiso, e chi ci vuole andare?
Meglio l'inferno vuoi mettere lo sballo a finire nei lussuriosi invece che tra angeli che si sentono appagati solo con un avemaria!
Comunque per essere chiara la mia poca simpatia per Pasqua risale alla mia infanzia rimasi sconvolta davanti le  immagini di Gesù flagellato e crocifisso, lo avevo lasciato solo pochi mesi prima al caldo di una mangiatoia! Ora ditemi voi non sono violente quelle immagini per un bimbo? Come per i programmi tv bisognerebbe mettere un bollino rosso, invece siamo costretti a lasciare che i nostri figli subiscano queste violenze senza poter dire nulla, anzi sono giustificate dai più!
A parte tutta questa manfrina , domenica farò gli auguri ai miei genitori e a tutti gli altri che credono compresi voi che avete la pazienza di leggermi, non solo perchè sono abituata a farlo ma perchè rispetto chi ci crede, per loro è festa non perchè è segnata in rosso sul calendario ma perchè credono nel messaggio di Cristo.
Buona Pasqua a tutti.
Mi è venuta in mente una cosa...Dio ha sacrificato il suo unico figlio per salvare noi, ma si sarà reso conto che non è servito? Ha innescato una reazione a catena .....si chiamano martiri non per caso
P.S. Non vorrei aver rotto qualche uovo, fosse così lunedì frittata!

10 commenti:

  1. Direi che da Mastro Dave trovi valide risposte o spunti di riflessione.

    Essendo io un fervido credente del buongusto, dopo aver letto questo post, vado a papparmi un altro ovetto fondente pernigotti.
    Per il resto, buon natale pure a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi! Ho trovato pure questa di Pasqua 2011!
      Per quella di quest'anno c'è da aspettare ancora un po', sempre che concepisca qualcosa.
      Direi che con questo ulteriore contributo mi sono meritato un terzo ovett... no ok, va bene, cerco di controllarmi. Ufff!

      Elimina
    2. Ora mi hai fatto venir voglia di cioccolato e in casa è finito , che tu sia dannato!
      Mo per dispetto ti auguro buona Pasqua
      Grazie per il link ho commentato dicendo che mi mandavi tu e mi è tornato in mente "mi manda Lubrano"

      Elimina
    3. Leggo ora l'altro commento....un altro cioccolatino? Ora mi dispiace ma sarò cattivissima! Fila in paradiso così impari a provocarmi! E non mendicare perdono.

      Elimina
  2. Penso che la Pasqua potrebbe essere un bel messaggio anche per chi non crede.
    La resurrezione è il simbolo che ogni tenebra, per quanto buia, può essere sconfitta.
    Di fianco a uomini che oscurano ce ne sono sempre altri che illuminano.

    Almeno, così la pensa un maimaturo.

    Buona Pasqua Lillina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be caro Maimà per essere positivi mica si ha bisogno della fede in un Dio, per me è più semplice pensare che ci sono buoni e cattivi uomini e che a crearli non sia stato Dio perchè mi chiederei lo scopo dei cattivi per uno che professa amore e misericordia.....
      Buona Pasqua Maimà

      Elimina
  3. Grazie per l'assiduità con cui segue il mio blog. Ne approfitto per farle i più sentiti auguri di buona Pasqua.

    Valentina (Riflessioni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, buona Pasqua anche a lei....che ne dici se ci diamo del tu? :)

      Elimina
    2. Certo! Con immenso piacere :-)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.