io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 24 giugno 2012

Pasticciona

Come vi avevo già detto,  ieri è stato il compleanno di mia nipote, su sua richiesta le ho preparato la torta qui trovate le prime disavventure.
 Ieri mattina di buon ora mi sono messa a preparare la pasta di zucchero su cui fare la decorazione scelta.
I tutorial trovati su internet, suggerivano di ricopiare le sagome poggiando il disegno con sopra la pasta di zucchero sul vetro dello sportello del forno, mettendoci sotto una fonte luminosa.
Provo.
Rinuncio subito, a parte la posizione scomodissima, perchè il mio forno è in basso, il vetro fumè lasciava trasparire molto poco il disegno.
Così, come accade quando sono sotto stress, i miei due neuroni si sono messi al lavoro ed ho aguzzato l'ingegno.
Ho preso un secchio e vi ho messo dentro la maxi torcia, mi serviva ora un vetro o qualcosa di trasparente e rigido su cui appoggiare il tutto.
Pensa e ripensa, sono andata in cameretta e ho tirato giù una foto dei ragazzi messa in una cornice a giorno, ho levato il vetro e voilà problema risolto.
Munita di colori alimentari e pennellino mi metto al lavoro, ma i guai non erano finiti!
Avevo appena completato le prime due sillabe del nome quando la torcia si è scaricata! Cazzo!
I miei due neuroni che finalmente pensavano di poter andare in vacanza, si sono dovuti rimettere al lavoro, uno dei due,  che secondo me deve essere un cugino di Archimede, mi ha suggerito di prendere l'abajour e calarla nel secchio al posto della torcia, infatti l'idea è risultata geniale e mi ha permesso di completare il lavoro.
Però resto sempre una pasticciona, nella fretta di fare le decorazioni avevo lasciato la panna con cui ho ricoperto la torta non perfettamente lisciata, ripromettendomi di farlo quando avessi finito di colorare  Minnie, invece ho dimenticato di farlo!
Per cui il risultato finale ancora una volta lascia a desiderare, però il sapore era eccellente, e la piccola che ha compiuto cinque anni è stata felicissima!



7 commenti:

  1. ma che opera d'arte!!!!! da mangiare con gli occhi

    RispondiElimina
  2. Vedi sopra.
    Complimenti vivissimi ;)
    (io la mangerei pure con la bocca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, giuro che volevo dire a Kermitt una cosa del genere, ti assicuro che era più buona che bella

      Elimina
  3. [sticaz. meno male che lascia a desiderare ... ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe come scrivevo dovevo lisciare la panna e l'ho dimenticato! Poi era troppo tardi!
      Grazie :)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.