io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 10 ottobre 2013

Non sono indulgente

Napolitano chiede che si faccia qualcosa per migliorare la condizione carceraria, dice che abbiamo a disposizione almeno due cose amnistia e indulto.

Non mi piacciono, non le condivido, non le sento nè giuste nè democratiche.
Con l'ultimo di questi provvedimenti ci siamo ritrovati in giro persone che hanno commesso lo stesso crimine per cui erano stati arrestati.

È facile fare bella figura dicendo noi abbiamo fatto qualcosa per rendere più civile la nostra nazione, solo che poi a pagare è sempre il comune cittadino.
Pagano le vittime, pagano le forze dell'ordine che vedono vanificato il loro lavoro, pagano i nostri figli perchè spiegare ad un bambino perchè un criminale viene fatto ritornare in libertà non è cosa da poco.

Svuotiamo le carceri? Sono d'accordo, ma ogni caso va discusso uno per uno, valutato singolarmente e non come tipologia di reato. Chi è in attesa di giudizio per reati minori per esempio cosa sta a fare lì dentro? Vadano ai domiciliari.
Chi ha oramai 80 anni  ed è dentro per rapina vada ai domiciliari, chi è straniero che sconti la pena nel suo paese.
Non sono grillina, non sono leghista, non sono del pd , non sono del pdl, non sono centrista, non sono di SEL, non sono di rifondazione, sono solo italiana, e per una volta vorrei che invece di parlare facessero qualcosa usando il senno di poi e non tanto per...

6 commenti:

  1. altrimenti per quale motivo Фёдор Михайлович Достоевский avrebbe scritto delitto e castigo? per fare esercizio di polso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari tutti prendessero coscienza dei loro crimini, il problema nel liberarli è proprio qua

      Elimina
  2. Ciao Lillina,

    hai perfettamente ragione, "Non sono grillina, non sono leghista, non sono del pd , non sono del pdl, non sono centrista, non sono di SEL, non sono di rifondazione" no, non sei tutto questo ma per fortuna si intelligente e anche osservatrice, da questo sicuramente ne sarà stato dedotto che questo indulto/amnistia non è casuale, ha un preciso e unico destinatario, in quasi 8 anni Napolitano non ha mai apertamente chiesto questi provvedimenti, ha in compenso firmato parecchie leggi riempi-carceri (bossi-fini, fini-giovanardi, etc,etc,....) e quindi come mai proprio ora? Come mai proprio adesso che c'è la condanna definitiva di Berlusconi?
    Soprattutto come mai appena questo fatto è stato fatto notare Napolitano ha reagito nervosamente e aggressivamente arrivando quasi a insultare una fazione politica legittimamente eletta? La risposta è semplice, ci si "accende" quando si viene toccati nel vivo.
    Napolitano è un presidente pessimo, il peggiore di sempre, per quanto mi riguarda che sta gettando fango sull'istituzione del Presidente della Repubblica.
    Ora chiede anche a gran foce di riformare la costituzione e di fare immediatamente una legge elettorale, molto probabilmente costruita ad arte per escludere il M5S suo storico avversario.
    Vedere un Presidente della Repubblica scagliarsi senza mezzi termini contro una forza politica democraticamente eletta è a dir poco disgustoso, Napolitano per quanto mi riguarda non conserva più alcun briciolo di dignità umana.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo,
      L'ho dedotto, l' ho analizzato, l'ho criticato..... e sai chè? Per i motivi che ho spiegato nel post che Berlusconi possa beneficiarne è il meno grave.
      Io ho solo sempre più vergogna per loro.

      Elimina
    2. Concordo con te, io Berlusconi lo considero ne più ne meno come tutti gli altri del teatrino della politica.
      Si tratta di una "distrazione di massa" come sempre, l'amnistia e il relativo indulto servono per cancellare i reati di tutti i politici e politichetti che ora sono invischiati in guai giudiziari ( non ultimo Berlusconi) e così si chiede di farla.
      Tutto va bene purchè serva a distrarre gli Italiani dal vero e unico problema, l'Italia tra poco sarà in pieno default e come conseguenza scivolerà tra i paesi del terzo mondo.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.