io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 19 gennaio 2012

Forconi

Questo è un post informativo, un modo per dare voce al sud. In questi giorni sta succedendo una rivoluzione, ma nessuno ne parla..
16 gennaio
17 gennaio
18 gennaio
19 gennaio

6 commenti:

  1. l'ho letto oggi in giro su fb tramite i miei amici del sud. pensa che a pranzo, dopo secoli, ho letto il giornale. e la prima cosa che ho pensato leggendo in fb è stata proprio: sul giornale non c'era parola di 'sta cosa.

    che paese di mmmmmmmmm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente Mentana ha fatto un servizio stasera e pare che fra poco Santoro a servizio pubblico ne parlerà...

      Elimina
  2. Ho sentito pure io a la7 e ti ho pensata! ;)
    Che avevo visto il tuo post a metà pomeriggio.
    Nel frattempo l'ho postato su facebook...
    L'unica nota di inquietudine (la prendo così com'è poiché so poco della vicenda) è che, se non erro, oltre al governatore regionale Lombardo, pure il procuratore antimafia Grasso teme ci possano essere infiltrazioni di Cosa Nostra a indirizzare questa protesta. Mah.
    Comunque tu brava! Davvero! È sempre bello vedere una persona che si accalora per vicende di disagio sociale.
    Tra l'altro, essendo tu meridionale, potresti trovare interessanti i due contributi sulla vicenda della Costa Crociere che un altro meridionale ha postato come video.
    Mi riferisco a Fulvio Abbate su Teledurruti.
    Questo è il primo.
    Questo è il successivo.
    Se riesci (e se ti va) guardali.
    Personalmente li trovo due lezioni di senso civico e coraggio.
    (come vedi, e penso a un tuo recente post, non sei sola nel dare contro a certi "atteggiamenti" delle vostre tribù).
    Anche se io la vedo ancora più nera, perché anche quassù le tribù nordiche non scherzano in fatto di omertà e convenienza.
    ciao ;)

    RispondiElimina
  3. Che onore essere pensata da te...arrossisco :)
    Fai bene a sottolineare il rischio che questo movimento non sia del tutto libero e spontaneo, che dietro ci possano essere altri interessi, ne provo orrore! Vorrei che i siciliani una volta tanto non sottostassero a queste implicazioni, vorrei che continuassero a lottare mantenendosi alla larga dalla mafia, chiedono giustizia non possono chiederla se non sono liberi..
    Grazie per i video li vedrò in seguito sto seguendo santoro al pc in questo momento... Ma poi sai sono stufa di notizie sulla concordia, come scrivevo sul blog del Direttore Luca Dini, in un breve intervento è un reality oramai..... apprò sto gongolando....poche ore dopo quel commento se l'hai notato anche Mentana ha definito reality la piega che sta prendendo l'informazione dal Giglio....che sia preveggente? MAH!
    Le tribù nordiche forse sono le suddiste rafforzate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sapevo, infatti avevo già risposto a Speaker Muto, ascolto una radio del sud dove già da subito davano notizie, per quanto mi riguarda il fatto di voler " inquinare" con la solita solfa delle infiltrazioni mafiose, credo che sia solo un modo di voler delegittimare una giusta protesta, sicuramente dura...ma cazzo una volta tanto guardiamo ad una Sicilia che si sveglia...tutto il resto poi lo sapremo solo vivendo ciao

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.