io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 29 gennaio 2012

Primo anno di Amalia





La centaura.

8 commenti:

  1. Dunque, io non è che ci godo a rompere le balle, però tacere sarebbe un crimine.
    Punto uno: mettere un batuffolotto di 12 mesi alla guida di un triciclo di tale stazza, sarebbe, in termini di competenza, come mettere me a scrivere su un blog realizzato in lingua norvegese con i dialetti dei fiordi. Mentre in termini di praticità sarebbe come pretendere di mettere sempre me a fare avanzare a mo' di pedalò una portaerei.
    Qualcuno obietterà "ma è elettrica!".
    Ma bravi! dico io. Abituiamoli già a 12 mesi ai giochi elettrici, così quando arrivano a 6 anni vestono le bambole utilizzando un software su un notebook.

    Punto due: rispetto a Minnie, tipica anoressica da gamba di sedano che mi ha sempre fatto ribrezzo, Paperina è invece una pollastra paperosa con tutte le piume e le curve al posto giusto. Sicuramente da grande anche quel pasticcino di bambina diverrà una vera cuccatrice di Paperini, ma, dico io!...
    Ci mettevate tanto a fare 2+2???
    Si chiama Amalia, e allora perché non mettere sulla torta Amelia la strega che ammalia?!?!
    Punto tre: se bisnonno Giovanni non ha avuto nulla da ridire, chi sono io per aprir becco?
    Proprio nessuno.

    Quindi W la Paperozza tutta fiera e giuliva sulla sua pink bike e, come direbbe Nico Cereghini "Luci accese, anche di giorno!"
    :o)

    RispondiElimina
  2. Per dindirindina anche sotto questo post ti sei dato da fare!Allora per ordine:
    Punto uno: Ha ricevuto il mostro da uno degli invitati... io non l'avrei preso se ti può interessare, comunque sulla moto è stata semplicemente seduta a motore spento per le foto...Sono del parere che sia sbagliatissimo anticipare i tempi coi giochi, o dare in mano ai piccoli dei giochi che fanno tutto da soli, dove va a friggersi la fantasia e la creatività? Da piccola con le amichette realizzavamo le bambole da sole, con carta e stracci usavamo i bottoni rubati alle mamme per fare gli occhi o magnifiche collane... non mi dilungo altrimenti viene un post.

    Punto due:buon per lei se cuccherà quanto le tue previsioni, lunga vita ai paperi.
    Per il tema della festa, com'è naturale ha scelto la mamma, ovvero mia sorella, io non metto becco in queste cose non è mia abitudine. Ha escluso vari personaggi perchè usati da altri in famiglia...le opzioni erano rimaste poche anche perchè non è semplice trovare tutti i gadget...le bombonierine della strega non c'erano...
    Il super nonno difficilmente esprime giudizi ....poi si fida di noi, siamo responsabili..
    Tu sei autorizzato ad aprir bocca in questo blog, perchè le tue osservazioni erano molto giudiziose, sei sulla strada buona per diventare un saggio nonnino.
    Punto Tre: Ops..non c'è un punto tre...com'è possibile? Kisciotte , Kisciotte...o mio dio! Stai poco bene?

    RispondiElimina
  3. punto uno: son d'accordo con kisciotte e già tremo all'idea di che mostruosità mi troverò in casa martedì sera (festina di compleanno con notevole ritardo per l'ometto) quando io mi son svenata tra santa lucia e natale a suon di pirati e veliero e parcheggio auto di legno e libri sui giochi creativi. se penso che ci son bimbi della sua età con la playstation svengo (perché l'alternativa sarebbe vomitare e se svengo soffro meno)

    punto secondo: anch'io ci averei messo amalia. ma fa niente. facciamo che le auguro tutto il bene possibile in materia di paperi e chiudiamola qui.

    tanto il punto terzo non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tremo anche io all'idea, ho due maschi...alle feste venivano con pistole laser , mitra, e video giochi....per fortuna i miei figli erano semi vandali e li distruggevano in una settimana, per la gioia di mamma.

      Elimina
    2. ahahahah, mi hai fatto tornare alla mente un elicottero da guerra con tanto di soldato e mitre e rumore assordante che gli hanno regalato i NONNI (!!!!!!) quando aveva appena un anno. è durato 2 giorni perché l'ha fracassato e non sparava più. e io e il papà abbiamo dato un party privato per l'occasione.

      Elimina
    3. ahahahah
      Adoro ricevere risposte serie e dettagliate ai miei brontolamenti burberi (e comunque dettagliati).
      Ho reso Amelia un argomento di dibattito: di ciò sono oltremodo fiero!

      ps: io comunque il punto tre ce l'ho messo, ho dimenticato di mettere una linea di spazio, ma ce l'ho messo, giusto per essere precisino. Eh!
      Buonanotte a entrambe ;o)

      Elimina
    4. Io ho avuto Emiglio...non so se lo ricordi, quel robot indistruttibile ! Ho provato anche io a demolirlo senza farmene accorgere...ma nulla ..penso che in soffitta ci sia ancora!

      Elimina
    5. E? vero il tre c'è manca il quarto...sarà stato il vino che ho bevuto oggi a pranzo!

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.