io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 27 giugno 2012

Chi l'avrebbe detto?

Ok sono al terzo giorno e posso dire che ce la faccio! Non ho dimenticato nulla, sembra che siano tutti vivi !
L'ultima volta ho commesso solo un errore.....mi ero dimenticata che anche le galline bevono.
Meglio andare con ordine.
I miei domenica sono partiti, mancheranno una settimana da casa, ed oltre ad affidarmi il nonno, mi hanno affidato i loro animali e parte dell'orto, in cui per la verità c'è solo da raccogliere.
Da tre giorni dopo colazione, scendo dai miei e mi prendo cura di, galline, a cui do il becchime e acqua fresca, stavolta ho imparato che bevono, l'ultima volta con un caldo torrenziale le ho lasciate senza acqua per un po di giorni, quando mi sono resa conto che forse dovevo dar loro anche da bere, non la finivano mai ...poverine ho rischiato di farle morire assiderate!
Ora tutto ok, ieri ho preso due uova, oggi uno vediamo domattina quante me ne regalano!
Poi ci sono i conigli, di varie età persino quelli nati da una ventina di giorni, qui mio padre mi ha selezionato e scritto il mangime apposito per i piccoli e quelli per gli adulti, non posso commettere errori!
Stamattina  entrando a dar loro da mangiare mi sono ritrovata due coniglietti fuori dalle gabbie, ecco spero di averli messi dalla mamma giusta! Che cavolo ne so di chi erano?
Poi ci sono gatti e cani ma qui nessun problema.
Quella per cui mio padre mi ha fatto mille raccomandazioni è la ghiandaia, che oramai parla e ripete tutti i nomi della famiglia, do l'acqua fresca e riempio la ciotolina del suo becchime nero come il carbone.
Nell'orto sto raccogliendo fagiolini, fragole, prugne, pesche, insalata,e tante zucchine, che sto mettendo da parte per l'inverno.
Alcune le ho surgelate, mentre oggi ho preparato la salsina nei vasetti per condirci la pasta durante l'inverno, penso ne abbia fatti una decina già!
In ogni caso per i lavori per cui mi ritenevano inetta ci pensa mio zio, come per esempio irrigare l'orto, che cavolo ne so da dove far passare l'acqua delle condotte?  Magari col tempo imparerò, ora mi accontento di quanto sto facendo che non è poco!
Ora come al solito scendo in spiaggia, domani marmellata di pesche.

7 commenti:

  1. complimenti è davvero un bell'impegno.

    A proposito... ricordati del nonno!!!

    RispondiElimina
  2. uhhh e che invidia...le zucchine fresche le uova..beata te...io co tutto sto smog che prendo al massimo posso fa le aringhe affumicate...du colpi de tosse e via..

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.