io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

sabato 16 giugno 2012

Fine di un amore

Purtroppo anche le relazioni più durature possono finire, la nostra è durata su per giù una ventina d'anni.
Non è stata una relazione semplice, per una serie di cose,  il lavoro i figli il tempo che non c'era quasi mai, ironia della sorte proprio ora che tempo ne ho più di quanto me ne serva, non è bastato a salvare il nostro rapporto di amore ed odio.
Certo i segnali c'erano stati, non potevo ignorarli erano lampanti! Non potevo fare finta che il suo girarmi le spalle proprio quando avevo bisogno del suo aiuto non avesse un significato preciso.
Questo pomeriggio mi è passata davanti agli occhi come in un film la mia vita  di fresca sposina, l'arrivo dei ragazzi e l'amaro presente.
Non ho pianto, è inutile versare lacrime su una cosa finita, che neanche volendo con tutte la forza di volontà si può portare indietro.
Ha lasciato la mia casa, ma il suo ricordo sarà indelebile.
Non ho voluto che si suicidasse,  per amore l'ho fatta andar via che volendo poteva ancora fare un bianco che più bianco non si può .
Ciao nonna lavatrice che il viaggio ti sia lieve

8 commenti:

  1. Oh no! Ti capisco, a me è successo l'anno scorso ed è stato un trauma. Certo, ora mi sono ripresa, ho iniziato una nuova relazione che sembra soddisfacente, ma ormai sono diventata scettica: so che, tempo una venti-venticinquina di anni, finirà anche questa, e ho deciso di non affezionarmi più. In fondo, è solo una Mìele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del sostegno cara, e con te posso parlare apertamente, temo questa sconosciuta che ho messo in casa, ha occhi di fuoco rossi e terribili.
      Non sarà facile capirci anche perchè è inglese.
      E poi e poi c'è un'altra cosa....mio marito dice che la capisce l'altra manco la guardava!

      Elimina
  2. Si avvicina il momento in cui il tuo forno a microonde ti accompagnerà all'ospizio... è la legge del contrappasso.
    Lo scrissi allora e lo ripeto ora.
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai nessuna pietà per la gente che soffre, sarà che a furia di tenere quella bagnarola in testa il cervello ha fatto la muffa.
      All'ospizio andremo insieme non ti preoccupare, quando sentirò che si avvicina l'ora collegherò il forno alla rete e verrai via con noi....sempre che tu sia ancora vivo visti gli acciacchi che tieni magari mica ci aspetti ihihihih

      Elimina
  3. E quindi un anno umano cosa sono? Quattro anni lavatricini?
    Mi sembrano pochi, a casa mia una lavatrice arriva sì e no ai 10 anni umani, quindi equivale agli anni canini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mon dieu, di prima mattina fare di questi conti non mi riesce!
      Ad occhio direi che a casa tua le lavatrici non vogliono stare che gli fai?

      Elimina
  4. avrei potuto scrivere le stesse parole per la nostra vecchia. ma non se n'è andata del tutto. è sotto il portico, coperta da un telo perchè.... non si sa mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne sono sbarazzata, non credo nelle minestre riscaldate

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.