io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 15 giugno 2012

La cicala e la formica

Personalmente al maestro o alla maestra che ha assegnato questo compitino avrei dato dieci sonore bastonate sulle nocche delle mani.
Trovo il finale veramente poco educativo.
Dov'è lo spirito del perdono e della fraternità?
Ok la formica ha lavorato tutta l'estate in previdenza dell'inverno, ma forse la cicala non ha allietato tutti col suo canto? 
Questo per dirvi che anche io da ieri sto facendo la formichina, ma tranquilli se quest'inverno busserete alla mia porta non vi lascio fuori al freddo e senza cibo.
Come forse vi ho già detto abito in campagna, e i vicini ed i parenti che hanno la fortuna di avere l'orto non  mi lasciano senza frutta e verdura fresca e genuina.

Ieri mi hanno regalato un bel po di zucchine, l'ho fatte sott'olio.

Lavoro iniziato ieri pomeriggio e finito oggi, anche se non le ho messe ancora via ,voglio controllare il livello dell'olio prima di tappare e mettere in dispensa.


Nel pomeriggio tra cazzeggio sul blog e provviste sono andata anche a ritirare la pagella di Mattia, media del 7.8 forse dovrei interromper la punizione....mi sta chiedendo da giorni quanti tempo ancora resta da scontare , gli ho detto che non ricordo bene, ora controllo il post in cui ve ne ho parlato e magari accorcio i tempi, voi che dite?

9 commenti:

  1. Mattia libero subito!!! E la maestra, invece, carcere a vita. Oh là.
    A te non dico niente, perché so che sei bravissima anche a fare la cicala in quella caletta di sogno (grrr...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melusina, ho controllato ci vorrebbe il 24, magari faccio uno sconto non lo so ho paura che poi se ci sarà una prossima volta non mi prenda sul serio....
      E si so fare anche molto bene la cicala, mi sto godendo gli ultimi giorni di spiaggia solitaria anche se qualcuno è già comparso.

      Elimina
  2. Magari, torna a leggerlo, e leggi pure i commenti di uno che praticamente ti offendeva per una punizione così da donna senza cuore.
    Mattia fuori subito!!!
    Lo stai davvero punendo?!?!!?
    Quella pietra di oggi non l'hai trovata in spiaggia, te la sei tolta dal petto!
    Quel calciat... ehm... quel ragazzino non ti merita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo,
      Punirlo mi è costato tanto, cosa credi che un genitore goda a privare i propri figli da ciò che li rende felici? Ma ho dovuto, l'adolescenza è una brutta bestia, abbiamo fatto tutti degli errori e li ricordiamo bene, ma se i genitori non cercano di evitarli che dovrebbero fare altrimenti oltre che mettere il cibo nel piatto?
      Tranquillo farà la prossima partita, ha capito.
      Per la pietra....vabbè che ho una taglia di reggiseno apprezzabile ma quella proprio non ci stava!
      comunque l'altra non è che ti è rimasta nei pantaloni?

      Elimina
  3. ricorda che lo spirito di fratellanza e perdono ha generato quelle persone che magnano a sbafo alle nostre spalle che si chiamano deputati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kermit, sarà che quei signori maestri e genitori li hanno allevati con l'insegnamento di quel racconto?

      Elimina
  4. Lillina, allora ci conto: continuerò a fare il cicalone per tutta l'estate :)

    Io sono famoso per l'accorcio sulle punizioni. Secondo me è importante che mio figlio si arrabatti per cercare di rimediare al danno, piuttosto che fare il count-down in attesa di riavere il DS o il PC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maimà, tranquillo se bussi ti apro.
      Se ricordi mio figlio era stato punito per essere rientrato troppo tardi...come avrebbe dovuto arrabattarsi per rimediare? Vedremo a punizione sospesa se ha imparato.
      Ma dico è possibile che qui sia l'unica a passare per severa?

      Elimina
    2. Non credo sia questione di severità o meno.
      Io penso che ognuno abbia i suoi sistemi - testati e consolidati - ai quali la figliolanza è abituata. Cambiarli drasticamente, in effetti, potrebbe confondere.
      Mio figlio sa che quando sbaglia, paga, e se vuole sperare in uno sconto deve inventarsi qualche attività "socialmente" utile (ad esempio pulire casa, riordinare pesantemente camera sua, offrire stecche di cioccolato fondente al padre...)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.