io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 12 marzo 2013

extra omnes, habemus maman

Tra poco il mondo conoscerà il nuovo Papa, intanto le cose continuano ad andare come sempre, Berlusconi quasi morente per un fastidio agli occhi che gli impedisce di andare in tribunale, Grillo continua a fare propaganda, Bersani che poveraccio a furia di arrotolarsi le maniche della camicia ha quasi bloccato la circolazione sanguigna e rischia l'amputazione per la quale il solerte Renzi si è offerto.
Le guerre in giro per il mondo non si sono fermate, la gente continua a non avere speranze per il futuro, i bambini del terzo mondo muoiono di fame, però col nuovo Papa le cose cambieranno.

Questo nuovo tizio che vestiranno di bianco, a cui faranno indossare le scarpette rosse, a cui metteranno al dito un anello che basterebbe a sfamare a vita una famiglia di quattro persone, udite udite rinuncerà a tutte le ricchezze del vaticano.
Aprirà lo IOR e devolverà tutto in beneficenza, che ne so regalando una casa a ninos de rua, scavando pozzi d'acqua in Africa, aprendo scuole in Tibet e per ultimo ma non da sottovalutare, vista la vicinanza al popolo italiano estinguerà il debito con l'europa, e poi costringerà la Germania ad investire la somma riscossa in opere di pubblica utilità.
Il nuovo Papà non avrà nessuna pietà verso i preti pedofili, il nuovo Papà farà dire la messa alle suore, e farà in modo che anche una donna possa diventare Papa, solo che mi sorge un dubbio come si chiamerà? Mama?

Comunque che uscirà eletto Papa dal conclave (leggasi cupula pseudo-mafiosa) sarà o il più intrallazzato e forte o il più fesso che altri manovreranno.

Vedete il nostro Papa emerito, secondo me all'inizio era il più intrallazzato poi quanto si è reso conto che gli stavano facendo le scarpe, li ha anticipati fregandoli con le dimissioni, chiamatelo fesso.

3 commenti:

  1. Papa non è una parola latina ma probabilmente deriva da "abba", termine "usato in ambito giudaico antico per rivolgersi in maniera informale al padre".

    In latino dovrebbe essere una roba tipo "habemus patrem" e "habemus matrem" (da "pater" e "mater"). Sono passati trent'anni...

    Non capisco perché se il tuo amato PD non rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti il Papa dovrebbe regalare tutto. Senza contare che la Chiesa si chiama "cattolica" perché è universale quindi se dovesse accollarsi un debito, dubito che sarebbe quello italiano, prodotto da 70 anni di magna magna generale.

    Mi sfugge cosa ti importa se le suore dicono messa o se una donna può diventare Papa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tra un politico e un rappresentante di cristo in terra qualche differenza sarebbe lecito aspettarsela.
      Di solito si crede che i certi peccati veniali l'uomo di chiesa dovrebbe rifuggerli.
      Ironicamente ho scritto "vista la vicinanza", poi nulla vieta, ed io per prima che faccia lo stesso con le altre nazioni :)

      Personalmente mi importa poco, non sono una che ascolta messi, ma in generale entrambi.

      Elimina
  2. Si ma il Partito dei Lavoratori dovrebbe mirare alla collettivizzazione dei mezzi di produzione e alla abolizione della proprietà privata. Mi sa che il tuo marxismo lascia un po' a desiderare.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.