io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 10 settembre 2013

Origine : Siria o Africa, però viene chiamato dattero cinese

Ok, sto messa così
Sono appena colte, io sono meno fresca ve lo concedo.



5 commenti:

  1. C'era un giuggiolo per la strada che andava da casa mia, quando s'era a a contadino, fino al paese. Era a metà strada, subito prima del discesone o subito dopo il salitone a seconda del dove andavi. Era una sosta obbligata con un bambino che non c'aveva voglia di camminare, tanto meno per andare alla messa di giorno di lavoro o chissà poi dove.
    C'era un giuggiolo che pareva avere le giuggiole tutto l'anno, pronte e mature in ogni stagione, per ogni bambino stanco potesse passare dalle sue parti.
    C'era un giuggiolo un po' in bilico, avresti detto provvisorio, sul ciglio della strada, proprio dietro alla casa di' Bucelli.
    C'era un giuggiolo che non ci crederai c'è ancora.

    RispondiElimina
  2. E perché sei meno fresca? Chi te lo ha detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un galantuomo.
      È un dato di fatto, queste meraviglie sono il frutto di un solo anno tra germogliatura, fioritura e raccolta io sulle spelle ne ho un po' in più, ma tranquillo non mi sento sfatta.

      Poi martedì quando ho scritto il post ero reduce da due giorni intensi e di poche ore di sonno, domenica shopping pomeridiano, concerto e rientro alle tre di notte con sveglia alle sette. Lunedì mattina commissioni varie, pomeriggio spesa e cucina per cinquanta persone finita verso l'una.... Non che fossi freschissima ecco :))

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.