io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 23 marzo 2012

Pensieri random

Spolvero anche oggi o può bastare l'averlo fatto ieri? 
Questa è la domanda più intelligente che mi sono posta stamattina. Naturalmente visto che non sono una maniaca delle pulizie domestiche ho stabilito che non avrei spolverato anche oggi. 
Come diamine farò a superare la crisi di astinenza da lavoro non lo so, però sono migliorata, le crisi ossessive compulsive del fare si sono diradate. 
I casi erano due o smantellavo tutta casa o mi davo una regolata e sempre per il fatto che non sono maniaca mi sono data una calmata.
Ora però devo stare attenta a non calmarmi troppo , infatti sono riandata in crisi da troppa calma.
Altra domanda seria, che faccio? Qui lavoro zero, figuriamoci . Riaprire un'altra attività in proprio? Dio santo mi vengono i brividi, solo a guardare le tante attività che ultimamente stanno chiudendo. Sentire i discorsi della gente che raziona persino il cibo fa paura, esempio? 
-Fino a pochi anni fa compravo mezzo chilo di pane al giorno, se avanzava lo buttavo , non potevo fare sempre polpette! Oggi aggiungo uno o due panini per i figli e si mangia anche il tozzo avanzato.
Nel piccolo spiega un po la situazione di crisi che stiamo vivendo.
Vabbè non crediate che non faccio niente altro che ciabattare in casa, ma non basta, almeno non a me.
Su fb ho bloccato un contatto che continuava a ripetermi :
-beata te! Ora ti riposi! 
Ecchecazzo abbiamo tanto di quel tempo di riposare una volta morti!
- Ma ora cosa fai durante il giorno?
Quello che fai tu, idiota che non sei altro, che vuoi che faccia in casa, la maitresse come impiego non mi ha mai stuzzicato!
Ecco , penso che non lavorare mi stia facendo diventare acida, per fortuna che con lei mi sono limitata a rispondere con una frase banale e a provvedere subito a bloccarla.
Mi ci vuole uno dei miei viaggi in solitaria, posto nuovo facce nuove, niente obblighi di saluti di circostanza, fermarmi quando sono stanca e mangiare se ne ho voglia.
Solo che stavolta non avendo impegni, se non la famiglia, potrei anche restare fuori più a lungo, mah!
Scusate il grigiume di questo post, oggi va così. 

4 commenti:

  1. The day is grey but the night is black & white.
    Fatti un cicchetto, agguanta un libro di racconti di Carver e leggine uno a caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi faccio un cicchetto addio lettura....dormo.
      Smack.
      Mi sa che rileggo "lo Stallone" o dormo senza alcool o la notte diventa rossa
      Carver quando sto meglio.

      Elimina
  2. Periodo in solitaria? Mi ricorda sempre il film "Io sono leggenda" o anche "Mad Max 2": stare troppo tempo da soli diminuisce le capacità "sociali" :^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speaker solitudine forzata...che ne so ma poi non è che stia tanto sola...certo il rapporto quotidiano con la gente mi manca

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.