io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 24 luglio 2012

Dubbi

Il mare a volte è strano, oggi benchè ieri il tempo sia cambiato ed è piovuto, era calmissimo, mentre alcuni giorni fa senza nessun motivo apparente era come vedete in foto
Mentre domenica, per tutta la giornata prima che piovesse era striato, penso a causa delle correnti.
Questo è il panorama che vedo affacciandomi, cinque minuti di macchina e sono in spiaggia,  affacciandomi sembra che l'abbia sotto casa, mi piace stare a guardarlo, sembra che mi avvolga nel suo abbraccio, d'inverno mi giunge il rumore potente della risacca e la sensazione di appartenergli è ancora più forte.
Nonostante il freddo anche in inverno mi fermo sul balcone a contemplarlo, lo facevo anche stasera quando d'un tratto la mia attenzione si è spostata su un insetto incastrato in una delle mie piante, perdonatemi ma non so cosa sia voi si?  Però ha delle ali stupende



14 commenti:

  1. ma è 'na cicala!
    per la serie: darwin mi fa 'na pippa.

    RispondiElimina
  2. @ Giovanni e Hombre, ma che bravi! Ma porca miseria è già venuta a bussare? Vabbè che proprio oggi ho iniziato a preparare le melenzane da fare sott'olio, da buona formichina non sto sempre in spiaggia!
    Pensavo che sarebbe venuta a farmi visita solo durante l'inverno...si vede proprio che siamo in crisi!

    RispondiElimina
  3. Faccio il saputello che mi piace tanto.
    La storiella della cicala e della formica è un falso, le cicale vivono, prima della metamorfosi che le renderà atte all'atto, diversi anni, alcune anche una decina. La calvinista formica vive meno e peggio e la cicala muore d'amore non di freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovà se non fosse che poi muoio dopo l'atto (e spero non dopo il primo)e che non si debba aspettare troppo la metamorfosi quasi quasi faccio la cicala, fanculo la formica, e fanculo le melanzane che dovrei finire di fare domani!
      Oi te che fai ?

      Elimina
    2. grazie davvero, quanto mi piace stravolgere quello che pensavo di sapere... :)

      Elimina
  4. Che faccio? Se aspetto l'atto rischio di non morire più, allora lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaah è che ti facevo più vecchio invece sei uno sbarbatello ;)

      Elimina
  5. Ma questo blog è meglio di Superquark!
    Non avevo mai visto una cicala e non sapevo la storia vera, sono sbalordita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esageeerataaaaaaaaa
      Ho guardato meglio la foto, in particolare il faccino, per uno strano effetto ottico mi sembra una tigre...

      Elimina
  6. quoto LDC e canto.

    [e le cicale cicale cicale cicale... ]

    RispondiElimina
  7. a parte l'insetto, che io non avrei mai fotografato se non con un superzoom a distanza a causa della mia fobia, credo che vivere vicino al mare sia una delle fortune più belle della vita.

    RispondiElimina
  8. Ehi, formichina, non distrarti, che ci sono anche le zucchine da sistemare, e i pomodori... La vita non è fatta solo di melanzane...
    Quanto alla belva, avrei solo escluso che fosse un gabbiano; poteva essere qualunque altra cosa. Ah, sì, neanche una formica, visto che era la fotografa.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo che non mi distraggo, ho già preparato le zucchine sia sott'olio che in cremina che ho surgelato in vasetti per poi condirci la pasta. Per i pomodori c'è tempo, quest'anno però non farò la salsa me ne è avanzata tanta dall'anno scorso.
      Io avrei escluso che fosse un gatto nero per il resto confidavo nell'altrui sapienza

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.