io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 4 luglio 2012

Se ci sono i saldi non me ne sono accorta

Sono una donna anomala odio lo shopping.
Non ho mai capito cosa ci sia di tanto divertente nell'andare in giro dentro e fuori per i negozi. Ogni tanto per ovvie ragioni sono costretta a farlo, ho capito solo che è stancante a volte pure umiliante e seccante, specialmente se non trovi quello per cui sei uscita.
Quelli che più mi fanno compassione quando sono in giro per compere è notare lo sguardo afflitto degli accompagnatori maschi, che dopo un po di entra ed esci e ritorna indietro e poi ripasso dai vari negozi, tirano fuori un po' di coraggio e si ritirano a sedersi in attesa in un angolino, se sono fortunati trovano posto ai tavolini dei bar, altrimenti si appollaiano sulle panchine.
L'altro anomalo in casa è mio marito lui è l'opposto di me.
-Dai usciamo andiamo a fare compere
- Non serve nulla, andiamo un altro giorno, non mi va di chiudermi in un centro commerciale.
- Andiamo al mercatino allora
- Sei scemo con questo caldo? Io non vengo!
- Ok, allora vado io  a farmi un giro, ti serve qualcosa?
Di solito ritorna con doppioni di cose che già ha, oppure di cianfrusaglie orribili, il suo forte sono i negozi dei cinesi dove trova cose di cui io dubitavo persino l'esistenza e il più delle volte mi tocca chiedere a cosa servono, perchè al primo sguardo non lo capisco.
Questo per dire che infondo ci compensiamo .


8 commenti:

  1. mia moglie mi obbliga (ma io non ci vado quasi mai) ad estenuanti tour de force per centri commerciali, outlet, mercati e mercatini... e non compra mai niente. Quando spende soldi di solito io non ci sono mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire? Forse quando non vai spende i soldi per vendicarsi....mi sa che ti tocca andare mal che vada ti siedi in un bar

      Elimina
  2. no sugli oggetti cinesi ci sarebbe da fare un ...libro che so! ma che non se inventano!! Comunque io ODIO andare al centro commerciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro penso non basti....
      Anche tu? Evvaiiiiiii stai a vedere che le altre le hanno sposate tutte i miei commentatori maschi? ihihihihih

      Elimina
  3. Anche io non vado a fare shopping, e non solo perché non ho più soldi :D.
    Credo che un po' dipenda dal fatto che ho sempre le idee piuttosto chiare su quello che voglio, così se mi serve una cosa so dove posso trovarla a colpo sicuro, entro, chiedo, mi viene dato, esco. Per esempio, ci credi che l'ultima volta che ho preso un paio di scarpe ne ho provato uno solo? A dire la verità quasi non ci credo nemmeno io perché le scarpe e i sandali mi piacciono e ne ho molti più di quelli che mi servirebbero, ma è andata proprio così.
    Stai a vedere che piano piano i pregiudizi di genere vanno a sparire, e non ci sono più le cose "da donne" o le cose "da maschi"? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la seconda volta che un tuo commento mi finisce nello spam! Blogger è un insolente come si permette? :-)

      Certo che ci credo che hai misurato solo una scarpa, anche io di solito faccio così!
      A casa mia queste differenze sono state annullate, figurati che frego i rasoi per depilarmi, e mio marito mi frega la crema viso, che devo nascondere!
      Gli ho comprato la sua , ma è come san Tommaso dubita che sia buona quanto la mia!

      Elimina
  4. Non saprei dire chi porta i pantaloni in casa tua.
    Ma su una cosa posso mettere la mano sul fuoco.
    Qualunque roba indossi, lui la indossa doppia! ^_^

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.