io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

lunedì 16 luglio 2012

Undicesimo rispettare le tradizioni

Forse dopo sabato sera mio marito comprerà un tom tom, finora si è fidato del suo senso di orientamento che funziona quasi sempre, fallisce solo quando andiamo ad un concerto dei Nomadi, per ma questo è un segno!
E' ormai una tradizione andando ai loro concerti che all'andata o al ritorno sbagliamo strada, questa volta abbiamo esagerato l'abbiamo fatto in entrambi i casi!
Prima di partire leggiamo sul loro sito: nomadi in concerto a Lamezia Terme, corso Numistrano, già il nome del corso avrebbe dovuto metterci sull'avviso, ma visto che non c'era nessun altra indicazione giustamente pensiamo che arrivarci fosse facile, doveva essere il corso principale di Lamezia.
Partiamo, in perfetto orario dopo un oretta tra strade provinciali e autostrada arriviamo, usciamo allo svincolo dell'aeroporto e ci dirigiamo verso il centro.
Decidiamo di chiedere indicazioni per il corso, la ragazza a cui ci rivolgiamo ci dice che dobbiamo tornare in dietro, rifare le due rotonde e un giro ad "u" e ritornare per Lamezia ( per Lamezia? Ma se c'eravamo già!), li il concerto non c'era.
Ritorniamo in dietro e usciamo dal centro, dopo un po decidiamo di fermarci in un area di servizio per chiedere lumi, la ragazza del bar è cortese e disponibile anche un po' amareggiata perchè anche lei vorrebbe venire al concerto ma è costretta a lavorare.
- Uscite a Lamezia est Maida
-Grazie
Ci rimettiamo in strada seguendo le indicazioni, dopo mezzora arriviamo a Maida.
-Buona sera, cerchiamo corso Numistrano, per il concerto dei Nomadi
Le due signore si guardano in faccia.
- Qui non c'è nessun concerto, forse voi dovete andare a Lamezia Nicastro, tornate indietro fino alla rotonda dove c'è il centro commerciale, prendete per Nicastro.
Siamo neri, e terribilmente in ritardo, in ogni caso proseguiamo, arriviamo in centro ci fermiamo e becchiamo un anima pia per indicazioni, oramai rassegnati ad un novo dirottamento.
- Si, prendete a destra e fatela tutta poi vi conviene parcheggiare.
- Grazie, troveremo il corso senza dubbio, per noi già è importante aver beccato il paese!
Il concerto era già iniziato da dieci minuti,la gente gremiva il corso, ma come si conviene per una fan sfegatata conquistare le prime file è d'obbligo, per cui facendo gincane e poche soste per orientarmi nel fendere la folla sono arrivata in terza fila.
Era la prima volta che ascoltavo dal vivo, Cristiano la nuova voce del gruppo, entrato dopo l'abbandono di Danilo, mi è piaciuto.
L'unica canzone su cui ho sentito la mancanza di Danilo è Qui, anche se Sergio col nuovo arrangiamento non se la cava male.
Il concerto finisce intorno all'una, prima di andare mangiamo ad un baracchino un paninazzo porchetta e contorni vari, con calma ripartiamo tranquilli e stanchi, almeno io che ho cantato, saltato e ballato per due ore.
Prendiamo l'autostrada, lui guida io e la mia amica conversiamo del più e meno, ad un certo punto sentiamo:
-Cazzo, quella era l'uscita Falerna? Ma come cazzo è possibile l'ho vista di sfuggita, non c'era nessun cartello di segnalazione avanti ne strisce gialle nello svincolo!-
Cazzo, ma come diavolo è possibile?
-E' possibile, è tutto a cazzo di cane, abbiamo perso l'uscita, dobbiamo uscire a Cosenza.
Per concludere, questa ennesima deviazione ci ha rubato altri quaranta minuti  e un po' di litri in più di carburante.
Ha detto che compra il tom tom....ma secondo me alla fine non è necessario, anche le deviazioni hanno i loro lati positivi, per esempio quel piccolo tratto di autostrada Falerna- Cosenza, ha permesso a mio marito di raggiunger un traguardo, quello di aver percorso per intero tutto la rete autostradale italiana.


13 commenti:

  1. Una bella avventura, non c'è che dire. Mi avessi mandato una mail chiedendo istruzioni, ti avrei mandato una mappetta dettagliata, ma te la saresti persa. L'avventura.
    Che poi, uscendo a Falerna, dove avresti poi fatto tappa lungo la costa tirrenica?
    Vabbé, jà, alla fine vi siete divertiti, il concerto ti ha entusiasmato, siete rientrati sani e salvi alla base: cosa vuoi di più?
    Ciao, buon proseguimento di vacanza.

    RispondiElimina
  2. Avrei fatto tappa a Paola :-) ovvero casa!
    Comunque avessero scritto sul sito località Nicastro, corso ecc ecc almeno per l'andata non avremmo avuto problemi....
    Wee al prossimo se vuoi avventure ti chiamo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A PAOLA???
      E tu, e tuo marito, non vi vergognate di non sapere che Lamezia è l'accorpamento di S. Eufemia+Nicastro+Lamezia scalo?
      Ancora un po' e, dopo S. Pietro Apostolo, arrivavate a Soveria Mannelli, giusto in tempo per seguire un concerto dei chupachupa.
      Mettiamoci una pietra sopra, ma raccontate solo del concerto, non del viaggio, che è "birgogna", come dicono qui e anche lì.
      Salite al santuario ed espiate.
      Ma cosa mi tocca leggere!
      Ciao, un abbraccio a te, al martirio tuo e chi altri ha goduto dell'avventura.

      Elimina
    2. ahahahahha allora devi sapere che siamo un po' calabresi anomali per esempio mio marito gira a menadito a Roma e Milano ma si perde a Cosenza, fai che lui lavora sempre fuori regione per cui la calabria gli è semi sconosciuta.
      Poi a sapere lo sapevamo che Lamezia è una sorta di accoppiamento promiscuo ma non essendo specificato dove fosse esattamente il concerto si è andati per tentativi puntanto in primis su Lamezia scalo ...
      Al santuario....son poco cattolica per credere nell'espiazioni

      Elimina
  3. lunga e diritta correva la strada.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Oddio, noi per fortuna siamo sani e salvi!
      "Confesso" che mi stupisci sempre pù

      Elimina
    2. io ho visto solo un paio di concerti e cantava ancora Augusto.... secoli fa

      Elimina
  4. Vabbè, doppia avventura e adesso sai cosa regalargli alla prossima occasione, è sempre così difficile trovare le cose giuste per i mariti! :-)

    RispondiElimina
  5. sono timidi a Falerna non vogliono farsi notare troppo ...

    RispondiElimina
  6. Io mi perdo pure col satellitare, noi del '62 ci orientiamo alla grande, qualche cantonata ci sta. Non castrate le nostre peculiarità. Il nomadismo ci salverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messa così mi fai venire dei dubbi....ok se lo vuole se lo compra lui non sarò io a castrarlo

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.