io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 1 agosto 2012

Addio Billy

L'indole delle persone non cambia, mi sarebbe piaciuto credere che l'influenze culturali, i buoni esempi e quant'altro potessero agire in modo positivo su di essa.
Vi ricordate di Billy? Da un po di tempo dopo le insistenze di mia nipote, Billy viveva a casa sua, lo andavo a trovare spesso, come al solito per lui vedermi era una festa, continuava a saltarmi addosso e a leccarmi come un chupa chupa.
Stanotte la vicina ha citofonato a mia sorella, Billy stava male, l'hanno avvelenato è morto questa notte.
In questo momento odio tutti, non sapendo esattamente contro chi rivolgere questo sentimento, che in genere non mi appartiene, vorrei poter provare pietà per loro, ma è difficile anche perchè non sono gli unici contro cui dovrei dirigere tali sentimenti.
Ho odiato la superficialità con cui mia sorella mi ha dato la notizia, non ha mai amato in particolare gli animali questo lo so da tempo, ma ho odiato la frase di mia madre, che ancora una volta mi ha lasciato frastornata ed impotente.
Dovete sapere che da un po' di tempo intorno a casa girano dei poveri cani senza famiglia, a mia madre danno fastidio, tanto che cerca di scacciarli ogni volta ne ha occasione, mentre io di nascosto porto loro da mangiare, alla notizia dell'accaduto ha esclamato :qualche giorno faccio anche io lo stesso con quei cani.
Non so se sia realmente in grado di commettere un azione del genere, ma mi è bastato che avesse formulato tale pensiero per farmi inoridire .
Avrei dovuto esternare con lei il mio disgusto, forse cercare di farla ragionare, ma ho imparato da tempo a non alimentare discussioni con lei o mia sorella, secondo il loro punto di vista quella strana sono io.
Ho imparato solo con il tempo, perchè tempo ce n'è voluto credetemi, a dire dei sani no o semplicemente agire secondo quello che ritenevo giusto per me, ed infischiandomi sempre meno se loro condividessero  le mie scelte.
Non che a volte certe cose non facciano ugualmente male, non sono così impermeabile, o forse non lo sono per nulla, ho solo imparato ad attutire i colpi.
Dopo anni passati a cercare di essere come si aspettavano fossi, senza neanche rendermene conto, è arrivata poi la consapevolezza che era come stessi vivendo la vita di un altra e forse è stato peggio rendersene conto, perchè davanti a certi legami non puoi semplicemente girare le spalle ed infischiartene di tutto.
E poi sono arrivata ad accettare, a prendere le cose con distacco ad evitare inutili discussioni. Intanto però oggi le mie sicurezze vacillano.
Per chi fosse preoccupato per il post precedente aggiorno con due parole. Il ciclo poi non è arrivato ancora, la ginecologa ha detto di aspettare un po' per la visita perchè è fuori sede, non sono molto preoccupata non avrebbe senso esserlo ora.

13 commenti:

  1. Povero Billy :( Ma perché la gente compie simili azioni? Io non riesco a capire.
    E tu non sei affatto strana, anzi...casomai è il contrario...

    Grazie per gli aggiornamenti sul post precedente.

    RispondiElimina
  2. Per il ciclo sono contento, spero si avveri quanto avevo previsto, un malessere di cui forse non saprai mai la causa: importante è che passi.
    Per Billy: quello che vorrei dire, postato nel tuo blog, lo renderebbe solo rabbioso, poiché coinvolgerebbe in modo brutale sia il figlio di puttana che ha fatto il gesto che le persone che lo hanno supinamente accettato, quando non quasi benedetto.
    Un abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
  3. Anche a me avvelenarono il cane, quando ero ragazzino. Solidarietà.

    RispondiElimina
  4. Dolore per il povero Billy, e in merito al post precedente il club a cui facevo riferimento era quello di chi ha il ciclo a caxxxo, cioè che viene quando dice lui, ma a questo punto entri di merito nel mio personalissimo club anche per i rapporti che hai con tua sorella...ma non è che siamo parenti vero??? :*

    RispondiElimina
  5. Dal titolo ho capito, e non volevo leggerlo. Poi l'ho letto lo stesso, ma mi è costato lacrime e sangue. Io temo che il mondo si divida in quelli che amano gli animali e tutti gli altri. Di questi "tutti gli altri", secondo me, bisogna diffidare, perché chi non ama gli animali non sa amare neanche il prossimo.
    (per il ciclo, non mi permetto di azzardare, ma guarda che le irregolarità cominciano a presentarsi anche diversi anni prima della vera e propria menopausa)

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per Billy e per la frase a vanvera di tua mamma, però vedi che ci sono tante persone che la pensano come te e con loro (con noi) puoi essere te stessa fino all'ultima briciola.

    RispondiElimina
  7. R.I.P. Billy e speriamo che chi ti ha avvelenato ti raggiunga presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deadly...no...non siamo come loro.

      Elimina
    2. Forse tu no, non ti conosco certamente bene, per quel che mi riguarda non sono mai stato un adepto del culto dell'altra guancia, ne del perdono assoluto.
      La mia filosofia è sempre state e sempre sarà: mi hai fatto un torto te lo rendo decuplicato.
      Non è una bella filosofia, lo ammetto ma è la mia e mi va bene così.

      Elimina
    3. Non sono per il perdono assoluto, per me chi sbaglia deve pagare,ma la morte non la auguro a nessuno.
      Per me c'è una grande differenza tra dare un pugno e attentare in qualche modo alla vita di qualcuno.
      Se condanniamo l'azione compiuta dagli assassini e poi noi agiamo allo stesso modo dove sta la differenza tra noi e loro?
      Naturalmente parlo per me, non troverei nessuna gratificazione a fare del male.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.