io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

lunedì 13 agosto 2012

L'hai saputo?

Sotto gli ombrelloni nei caldi pomeriggi delle province calabre si consumano storie.
Il vecchio si mescola col nuovo, le notizie si rimescolano e si arricchiscono di nuovi particolari. È come costruire un puzzle, ognuno porta il suo pezzo di storia.
Le informazioni spesso però sono discordanti, alla fine ne esce fuori un intrico che con pazienza si cerca di dipanare.
All'ultima storia mancavano dei pezzi, uno e stato fornito ieri sera ad una sagra di quartiere da un amico.
Da due settimane l'argomento pomeridiano che ha entusiasmato di più è il litigio di una coppia scoppiata (forse).
È iniziato così F: - avete saputo? Ieri pomeriggio verso le tre  A. e C. urlavano come pazzi, pare che lei abbia letto un sms sul telefono del marito, ha un amante, l'ha sbattuto fuori. Ma si sbaglia non può essere il poveretto è tutto casa e lavoro.
Il giorno dopo arrivano altre notizie da E. : - avete saputo? Però non è vero che l'ha cacciato di casa, c'è ma non si vede in giro. Chi sarà l'altra?
Da giorni è partito il toto-ballottaggio. Alcuni si sono fatti persino investigatori, fino a ieri sera quando è uscito un nome, cosa ancora da confermare per cui prevedo ancora altre lunghe discussioni semi- serie sull'argomento.
Una cosa è certa lui è rinchiuso in casa, l'ipotetica altra di colpo ha smesso il suo via vai da casa e negozio in cui si recava una volta per il pane, una per le sigarette, poi per la pasta o per le caramelle delle figlie, sempre secondo i racconti dei miei compagni d'ombrellone.
Intanto tra un racconto serio e una di cronaca rosa l'estate procede, il nuovo sindaco sta smantellando tutte le opere fatte dal suo predecessore, si vanta per il fatto che grazie ai suoi viaggi a Roma il nostro tribunale non è stato chiuso, vedete voi cosa mi tocca sentire e sopportare.
Il quotidiano scrive di un ottantenne che dopo aver pagato una prostituta la mena e la deruba, di un altro suo coetaneo che ci rimane sul colpo e delle sfilatine delle miss, insomma solita (stavo per scrivere fuffa, Hombre mi ha deviato) solfa.
Dimenticavo abbiamo fatto una pesca fuori dal comune, ebbene si, solo che non possiamo mangiare il pescato è alquanto duro ed indigesto.
L'altra mattina arriviamo in spiaggia, come al solito io come arrivo entro in acqua, mentre mio marito se la prende con calma, quel giorno invece si tuffa anche lui .
Dopo un po' esco e mi stendo al sole, lui resta in mare a conversare con i vicini di ombrellone. Quando vien fuori inizia a toccarsi  e ad imprecare, morale della favola si è tuffato con le chiavi della macchina in tasca! Puff sparite.
Ci facciamo prestare delle maschere da dei bambini,  ed iniziamo le ricerche subacquee, ma nulla le maschere non sono buone entra acqua e la visibilità è scarsissima. Rassegnati dopo un po' usciamo.
Non mi arrendo facilmente, così vado alla ricerca di un amico che dovrebbe avere una buona attrezzatura, lo trovo sdraiato a fare il lucertolone, vicino a delle formose turiste e lo sequestro.
E gli dico: Vai e riportamele che poi ti offro una cena. L'ha riportate indietro davvero. Unico problema il telecomando che essendo stato ammollo è impazzito, abbiamo fatto il tragitto verso casa con l'allarme che suonava all'impazzata, gli automobilisti ci guardavano male forse ci hanno scambiato per ladri!
E voi che mi raccontate?




11 commenti:

  1. all'allarme impazzito ho riso come una demente davanti al piccì... tutto sommato mi pare una bella vacanza dai... pettegolezzi a parte...
    le mie vacanze sono finite da poco e ora mi ritrovo disoccupata e in cerca di qualche lavoretto, nel frattempo passo le mie giornate un pò all'ospedale dove ho un'amica che si è fatta rovinare le sue di vacanze da una colecisti, continuo a fare le mie corsette, i miei giretti di sigaretta con la mia migliore amica di tanto in tanto la sera, e internet :)
    baciuzzi...

    RispondiElimina
  2. la fuffa è sempre in agguato.
    mio figlio lancio un mio orologio in mare, l'hai mica trovato? Un casio nero, nel caso è mio.

    RispondiElimina
  3. I pettegolezzi mi annoiano da morire, ecco perchè scelgo spiagge isolate, sono strana?
    Ok, era una domanda retorica che non esige risposta ;)

    RispondiElimina
  4. invece io che mi ritengo un semia-asociale amo il pettegolezzom (solo sentito, che sono anche uno che parla poco!)..... è anche per questo che leggo i vostri blog XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma posso chiederti in che fascia d'età sei, kermit?
      20-30
      30-40
      40-50 (dubito ma non si può mai sapere...)

      scusa lillina eh, se approfitto...

      Elimina
    2. tra esattamente nove giorni entrerò nella terza fascia... Purtroppo non ho dubbi su questa cosa! :-)

      Elimina
    3. eh vabbè non è mica così grave.
      ci son dentro anch'io nella terza fascia.

      Elimina
    4. lo so che non è grave eri tu che avevi dei dubbi ;o)

      Elimina
  5. se trovate un anello d'oro con una pietra celeste a forma di cuore è mio. non l'ha lanciato nessuno, l'ho perso da sola. mille anni fa. ma non si può mai sapere cosa restituisca il mare...

    RispondiElimina
  6. L'allarme è suonato oggi pomeriggio nella scuola media (la biblioteca è situata al seminterrato). Sono arrivati carabinieri e vigili ma non sono venuti a capo di niente, quindi non ho niente da raccontarti. Oppure ti racconto che ieri in biblioteca un bambinetto ha fatto la cacchina dietro ai puf dell'area giochi, e l'abbiamo trovata solo per caso. E per finire sappi che i vicini si sono messi in giardino una gabbione con un uccellone che strepita tutto il giorno, e non capisco il senso della cosa. Il resto tutto bene: stasera mozzarella e insalata, domani risotto e semifreddo. Dimenticavo: ho comprato in saldo un paio di sandali e uno di ballerine blu, 'na delizia.

    RispondiElimina
  7. Blogger fa i capricci il rispondi non mi funziona per cui:
    Antares - spero trovi presto un lavoro, nel mentrte almeno ti ho fatto ridere.
    Hombre - Ne ho trovato uno in acciaio, non è che d'allora è avvenuta una mutazione?
    OBI - non sei strana, a me le raccontano son quasi costretta a sentire, e son felice perchè presto nella mia caletta resteremo io e i gabbiani.
    Kermit - Te sei come il vino migliori con gli anni
    Siglemama - Non mi avrete mica scambiato per l'ufficio oggetti smarriti?
    Melusina - Non capisci il senso dell'uccello o della gabbia? ;) Io niente shopping, forse dovrei comprare dei jeans, ma fa troppo caldo per andare per negozi...uff ma mi tocca

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.