io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 26 agosto 2012

Un tuffo dove l'acqua è più blu

Nel mio dolce far niente estivo c'è posto per molte belle sensazioni, dalla sfida moglie /mariti a scopa e scopone vinte con sfacciata bravura da noi donnette, alla curiosità della sfida di altri baldi maschietti che volevano darci una lezione e son usciti perdenti,  o ai cornetti caldi con gelato sulle spiagge di tropea e capo vaticano e non per ultimo alle uscite in barca.
Chi di voi mi leggeva su style, ha visto foto e letto semi reportage sulle uscite di pesca di mio marito e company, a volte i maschietti di casa si ricordano di avere moglie e ci portano a fare un giretto.
Ieri al timone c'era il disgraziato di mio cognato, che ha avuto una buona occasione per vendicarsi di alcuni miei piccoli dispettucci.
E' un bravo marinaio con patente nautica e certificazioni, solo che quando può fa il pazzo. Ieri l'ha fatto.
Ora immaginatevi un motore potente sotto il culo, mare per fortuna calmo, e lui che va a manetta sulla cloche, la punta della barca issata verso il cielo, il beccheggio e i sussulti della prua che sbatte a velocità sull'acqua, ed io che urlavo: cazzo rallenta che ci catapulti fuori!.
Bene questo era il quadro, aggiungeteci un bikini troppo succinto per il mio seno  (Anto é il giallo) che ad ogni sussulto rischiava di far partire fuori le tette, un amico seduto difronte a me , e un motoscafo su cui  un tizio salutava....almeno così mi pareva.
Mio cognato ingaggia una corsa competitiva col motoscafo in questione, tranquilli oramai eravamo al largo, ripetendo vediamo se ce la fa a raggiungerci....il motoscafo accelerava e lui dava più gas.... alla fine ci ha raggiunti...era la guardia costiera..... Sarà stato che erano anime pie sarà stato altro, ma ci hanno lasciato andare con una bella romanzina e basta. 
E poi finalmente il bagno al largo, la sensazione che si prova a immergersi in quell'acqua blu scura e vellutata come un velluto è impagabile, penso che la nostra cara Singlemama sappia esattamente cosa si provi, la costa è quasi invisibile intorno vedi solo distese immense di blu.
Però io vi sembrerà strano ho dei piccoli problemini...diciamo delle fobie, prima di tuffarmi pretendo che accendano l'eco scandaglio per controllare che nei pressi della barca non ci siano grossi pesci, ho il terrore di venire morsa, dopo aver controllato personalmente il monitor, mi tuffo godendomi quel mare di sensazioni. 
L'altra fobia è quella che uno deve restare sulla barca ammenochè non si getti l'ancora, ho paura di perdere la barca trascinata dalle correnti. 
E voi mai fatto il bagno al largo?

20 commenti:

  1. al largo al lago di Garda: lo so che non è la stessa cosa ma io non sapevo nuotare. Ho imparato quel giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu devi essere un pochetto pazzerello....oppure mi prendi allegramente per il culo ecco.

      Elimina
  2. oh sì che so cosa si prova!!!!!!!!!!!!
    e sto facendo il conto alla rovescia... il blu è vicino... :-)

    RispondiElimina
  3. Non mi sembrano fobie, credo siano il minimo di previdenza quando si va per mare. Quell'amico seduto di fronte a te, mentre le tette chiedevano la libera uscita, ha avuto modo di preoccuparsi dell'andatura di tuo cognato, o manco se n'è accorto?
    Ciao, tutta la Costa, da Pizzo a Nicotera (esclusa) è un sogno, goditela tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica lo so se guardava le tette o se era più preoccupato a non ammaccarsi le palle....
      Si che ce la godiamo !! Oi Vieni a Diamante per il festival del peperoncino?

      Elimina
  4. Dai ammetti che per "grossi pesci" avevi in mente qualcosa di Spielberghiana memoria
    (quel film ha distrutto una generazione di appassionati nuotatori!)Non che vedendo un tonno o un pescespada di due metri uno si senta più tranquillo...
    Di bagni al largo ne ho fatti proprio tanti, una volta però nello Stretto di Messina (notoriamente pericoloso per le correnti come pure tu saprai) mi hanno dovuto legare ad una cima altrimenti mi avrebbero ritrovata su qualche costa nord-africana ;)

    Comunque farsi il bagno in mezzo al mare è tutta 'nata storia. Comprendo la tua sensazione. Sissì.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'scolta squalo, tonno e pescespada in quei frangenti sono la stessa cosa, mi sfiorasse pure un acciuga e sarei nel panico. Te sei una temeraria nuotare nello stretto è da veri atleti!
      È sì è nata storia cose che i terrestri non possono capire.

      Elimina
    2. Ahahahahah!!! Sì, sì capisco, a volte anche un pezzetto di busta di plastica nero in mare può causare stati catatonici, confermo.
      Io cerco solo di non pensarci in quei momenti, da quando, da ragazzina lessi che "Il vero coraggio non consiste nel non avere paura, bensì nel superarla" la mia vita è diventata un inferno di sfide (a volte...le letture).

      Cazzooo! Sai che con "I terrestri non possono capire" ho pensato di volerti dare un bacio con la lingua?

      (che sia chiaro, a scanso di equivoci, amo le mazze da baseball) ;)

      Elimina
    3. Addirittura!
      Ok, metti che ci venisse voglia di provare... (un giorno mica ora), sono una che ritiene che prima di morire bisogna lasciar spazio a tutte le fantasie

      Elimina
  5. io continuo a sospettare che kermit sia mio vicino di casa........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo è.... se anche te abiti in quel di Brescia

      Elimina
    2. oh allora avevo ragione... :-)

      singlemama sloggata

      Elimina
    3. Anonimo, firmati la prossima volta per favore, specialmente se ti rivolgi ai miei ospiti, grazie

      Elimina
    4. ma mi ero firmata !!!!

      (rido...)

      Elimina
    5. Disgraziata! Rido !!
      Forse dormivo ancora ahahhahah

      Elimina
  6. Ho fatto il bagno al largo in tanti posti, ma non è questo quello che mi piace. Mi piacciono le calette deserte con la spiaggia rosa in mezzo e le rocce ai lati, mi piace guardare i pesci con la maschera e tutto quello che c'è sotto, le stelle i ricci le conchiglie i coralli le gorgonie e gli anemoni. Poi non so, ho visto tante volte i delfini e anche altri cetacei, non mi è mai venuto in mente di buttarmi a mare in mezzo :-)

    RispondiElimina
  7. Il largo é autosufficiente. Il bagno se lo fa da solo.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.