io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 13 settembre 2012

Ombre luminose

Piove.
È un amore malato quello che sento, lacerato dai ricordi che sanno di nespole acerbe.
Vivo la vita che sento appartenere ad una figura che mi somiglia solo allo specchio, nascosta dietro ad una matassa fatta di capelli increspati ed aridi,
che al solo toccarli si spezzano,
un capello spezzato,un giorno di vita che vola via portato dal vento verso  luoghi ignoti alla vista.
Illusioni di un cuore malato d'amore, un cuore selvaggio che non si lascia ammaliare dai raggi diretti del sole, ma che cerca la luce là dove sembra sia solo notte.

6 commenti:

  1. solo il passar del tempo cura certe malattie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre più la certezza che il tempo non curi ma atrofizzi.

      Elimina
  2. Meglio un cuore selvaggio che una ricottina molle.
    Ti abbraccio sorella.

    (Mi pare che ieri ti avevo commentato l'eds, ne sono "quasi sicura" ma forse no, hai modo di controllare?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di capire se per caso è così selvaggio per mascherare la mollezza.


      (nessun tuo commento controllato stavolta manco la spam l'ha ingoiato, se lo sarà mangiato la tua tastiera)

      Elimina
  3. Nespole!
    Bella tutta, questo il pezzo che preferisco:
    Vivo la vita che sento appartenere ad una figura che mi somiglia solo allo specchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo caro!
      Tutti chi più chi meno, almeno una volta nella vita ha l'impressione di essere solo una comparsa

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.