io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 26 novembre 2013

Bisogna tener duro, non si risolve un cazzo, ma almeno si procede.

Ora mi tocca anche portare su per 45 scalini casse e casse di acqua minerale, perchè l'acqua dell'acquedotto comunale è risultata non potabile.
Fanculo.
È la ciliegina sulla torta visto che già ero abbastanza  provata.
Ultimamente sono successe alcune cose che mi hanno turbata, una su tutte il malore di un amico, forse un' ischemia, ma ancora dagli esami non risulta.
Vederlo in ospedale, fermo, mentre di norma è in continuo movimento è stato uno shoc. L'ho preso in giro, sul mese strano in cui ha deciso di mettersi in vacanza, e lui mi ha tenuto corda, ma le parole un po' attorcigliate che venivano fuori, mi ferivano dentro.
Lui è il mio compagno di spiaggia, non perchè siamo vicini d'ombrellone, ma perchè come me  non manca giorno. A volte neanche parliamo basta un cenno di saluto oppure ci caliamo in discussioni interminabili, in cui ognuno caparbiamente argomenta le proprie posizioni, fino a quando si fa troppo tardi per restare e ognuno prende la via di casa.
Sai mi ha detto, " tranquilla dai 50 ai 55 più o meno, per noi maschietti è un periodo difficile, però se li superiamo poi fila tutto liscio". E mi ha sorriso.

 Poi c'è l'amico d'infanzia di mio marito, di cui vi avevo già parlato, è ancora o forse resterà per sempre in un mondo tutto suo, un bambinone col pannolino, cieco, e senza ahimè memoria. È così dal giorno di Pasqua , quando la sua moto fuori controllo è finita contro un muro.

E come se non bastasse non riesco a levarmi di testa, il volto di una giovane donna, me l'ha mostrata suo fratello, un ragazzo che aspettava moglie e figlia, su un binario a Lamezia, il giorno in cui tornavo da Milano, portandomi dietro solo belle cose.
Era dolce quel ragazzo, nei suoi occhi ho letto amore e smarrimento mentre tirava fuori il portafoglio, in cui custodita con amore c'era la foto di quella bellezza mediterranea che era sua sorella.
- Si è suicidata, il giorno di Pasqua, si è impiccata.  Mi ha detto.
Sono rimasta lì intontita, riuscendo a dire solo che era una donna bellissima, mentre lui guardava un'altra volta la foto prima di rimetterla in tasca.

E poi cosa? Poi non lo so... A volte accettare tutto con rassegnazione è dura, ma si deve.

10 commenti:

  1. "Tenga duro, signorina." Lo sai, è il mio motto.
    E comunque, non arrenderti. Dedicati alle cosa piccole, quelle alla tua portata, è sempre meglio che niente. Un depuratore o un filtro a carboni attivi, per esempio, non può essere adattato al caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una specialista nel tener duro.
      Manco a saperlo del tuo consiglio, sto lavorando d'uncinetto per le nipotine, piccole cose appunto.
      Che ne so se va bene un filtro, gli esami microbiologici dell'acqua non erano a norma, da cosa dobbiamo proteggerci esattamente non sappiamo, per cui...boh

      Elimina
  2. Non vorrei mai far pubblicità a certi loschi figuri che se ti azzannano il polpaccio non lo mollano più, peggio dei pirana. Però so che quelli che vendono i depuratori se li chiami vengono a farti una dimostrazione a domicilio e ti analizzano l'acqua, prima e dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, non lo so se ti ha già risposto Lorenzo nel suo commento o no, io ne so poco.

      @ Lorenzo se vuoi puoi aggiungere maggiori dettagli, sull'affidabilità dei metodi di depurazione casalinga.

      Elimina
  3. Grazie per le tue preziose spiegazioni, ora ne so di più, e sono anche più schifata al pensare che i risultati degli esami erano pronti dall'otto novembre e hanno avvisato noi cittadini della non potabilità solo l'altro ieri...insomma ci siamo assorbiti un po' di cacca...che schifo!

    Convincere il sindaco ? Lasciamo stare non dovrei dirlo ma è un idiota, oltre al fatto che non ci sono soldi che non sta pagando neanche i dipendenti e che la dichiarazione di dissesto da un anno sta facendo avanti ed indietro da un organismo all'all'altro perchè manco quella ha saputo presentare a norma...sempre che questo dissesto ci sia....intanto stiamo pagando le tasse comunali con il massimo dell'aliquota applicabile, che la mensa scolastica forse è partita ieri, e che presto verrà sospeso anche il servizio scuola- bus.
    Lorenzo, Milano è un altro pianeta.

    Per il resto, hai ragione è la vita.

    RispondiElimina
  4. Mi sa che emigro, da te c'è posto per una meridionale? ah ah ah

    RispondiElimina
  5. LOL
    Ho capito l'antifona, con rassegnazione hai pensato uno in più uno in meno...ahahhaahahah

    RispondiElimina
  6. Eh vuoi mettere io ho pure le tette :)

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.