io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 4 dicembre 2013

E poi un giorno di dicembre

E poi una sera di dicembre, torni a casa dopo un giorno passato dagli zii iniziato alle 6, e trovi postata nella bacheca di un amico una foto.
La stessa foto che tra una faccenda e l'altra, nelle pause sigaretta avevi ammirato dal vivo.

È stato il giorno dell'apertura della campagna salami &co per la mia numerosa famiglia, il giorno in cui i bambini che guardano Peppa Pig in tv, capiscono che dal maiale vero, viene fuori la carne, e la salsiccia, e il prosciutto che trovano nel piatto.
Non c'è tristezza per loro tranquilli, solo la consapevolezza che i maiali non sono quelli dei cartoon, non parlano, non ridono, non fanno nulla di quello che vedono alla tele.

Un giorno benedetto dal sole, dopo piogge e vento.
Un giorno in cui l'amico di Reggio calabria, ti omaggia di due vassoi di dolci squisiti, un giorno di stanchezza e di cibo abbondante e pesante, di parole, sorrisi e confidenze, un giorno arancio e giallo come questo tramonto.

1 commento:

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.