io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 16 marzo 2012

Amicizie in saldo

Questo è un sonoro vaffanculo ad una persona a cui voglio bene, che sicuramente passerà di qua a leggere.
Si perchè  legge soltanto, non si abbassa a commentare perchè in testa si è fatto un film che ha proiettato nella realtà.
Vede cambiamenti in me che non ci sono, pretende in un certo senso che io guardi alcune persone coi suoi occhi, bene, a me non mi frega un cazzo degli altri. Ha rovinato con la sua permalosità un bel rapporto. E' diventato succube del pensiero altrui, dirà sicuramente che non è così, ma ho buona memoria delle nostre conversazioni.
Si è dimostrato incapace, purtroppo come ha sempre fatto, di capire chi dice una cosa con affetto e chi invece maschera con la gentilezza il veleno di uno scorpione.
Il fatto è che mi sento tradita, ed ora capisco che lui non mi ha mai conosciuta davvero, ha mosso delle accuse e non solo in questi giorni, che mi hanno dimostrato quanta poca considerazione di me abbia.
Vorrei poter dire chi se ne frega, ma non posso, me ne frega e molto.
Mi frega perchè in quella cosa chiamata amicizia ci credo, perchè è da tanto che sei cambiato, ed da tanto che io ti cerco per poter parlare e chiarire come qua o qua.
Mo fai tu io ho dato.

10 commenti:

  1. A scanso d'equivoci io commento, ecco fatto!

    RispondiElimina
  2. brava lillina...difendi la libertà di essere chi vuoi e di frequentare chi e come vuoi...l'affetto e' anche rispetto
    altrimenti e bieco ricatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S. perchè alla fine le tue parole feriscono me? Non c'era ricatto nè avrebbe voluto mancarmi di rispetto di questa sono certissima è solo che a volte sbagliamo, io senza dubbio tanto!

      Elimina
    2. Lillina sapevo che avresti risposto più o meno così...perché questo e' il sottile condizionamento che sempre le persone più sensibili(non voglio dire donne per non farne una battaglia di genere, anche se...) subiscono in maniera strisciante tanto da sentire, anche quando si ha ragione, quel vago senso di colpa...mentre l' altra persona non fa altro che mettere in opera il solo modo che conosce di relazionarsi, sopratutto con una donna, sicuramente senza rendersene conto, perché così gli hanno trasmesso...gli vuoi bene? aiutalo a capire che nel confrontarsi anche fuori dalla propria amicizia ci si vuole bene lo stesso...ma forse sarebbe stato preferibile farlo in pvt ...scusatemi dell'intromissione
      tutti e due, pero' Lillina a modo mio e pure se virtualmente ti sento particolarmente vicina, mi sei cara, e so, come sia duro perdere un amico, per presunzione e banalità. ti abbraccio

      Elimina
    3. bhe io mi aspettavo questa risposta, che onestamente ci sta tutta. In pvt ho parlato, qui ho sottolineato il mio pensiero, forse per dargli una smossa fargli capire che il modo giusto tra amici di chiarirsi è solo parlando, ci sono colpe di entrambi senza dubbio. Però c'è una cosa S. lui resta mio amico non ci siamo mica persi sia chiaro, lui dice che esagero e a volte è vero, ma anche lui lo fa, ho scritto sul blog per rendergli "amabilmente" pan per focaccia.

      Elimina
    4. non avevo dubbi :))
      sei troppo intelligente e genuinamente vera ...chiedo scusa ancora per l' intromissione...
      forse perché mi sono immedesimata ...io ho perso :(

      Elimina
  3. Allora, Mister X, ti dai una mossa?
    Lo so che non sono fatti miei, però questo post gronda affetto sincero (anche il vaffa). Per favore, non sprecarlo, che è merce rara.


    Ciao Lillì :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maima! Grazie, mi permetto di rispondere anche per lui,non abbiamo sprecato il nostro affetto è sempre lì,ci impegniamo entrambi ad evitare altri malintesi...almeno io!

      Elimina
    2. Ahhh, meno male...temevo che il malinteso fosse irrecuperabile.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.