io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 28 settembre 2012

Auguri

Mi è mancato il "coraggio" o quella sana dose di follia che mi accusi di avere, per comprarti il regalo che avresti preferito su tutti.
È che ho ragionato troppo, non avrei dovuto pensarci più di tanto e andare in un negozio di giocattoli e comprartela.
Mi sono detta che forse oramai sei grande per i giochi, che in casa nostra quella pista della dimensione che volevi tu non ci stava, che farti un regalo del genere avrebbe attirato senza dubbio risatine ironiche e beffeggiamenti da qui ad un anno se non oltre.
Non l'ho comprata , sarei ancora in tempo ma non lo farò, non ci penso neanche per sogno a regalarti la pista col trenino telecomandato con stazioni e passaggi a livelli, perchè è vero che in casa non c'è spazio, ma è vero anche che mi hai fatto venire la nausea con la fissa dei giochini.
Vedi caro crescere due figli con te è stato un continuo flusso di giocattoli che entravano e uscivano da casa, tu che mi arrivavi dal lavoro almeno una volta alla settimana con un gioco per loro, eravamo arrivati al punto che quasi nella cameretta i piccoli non potevano entrare.  Tu che mi hai rovinato ogni Natale con l'assurda caccia al regalo-gioco dei bambini, perchè riuscire a trovare qualcosa che non avevano già era un impresa, e a parte lo stress della ricerca erano litigi perchè se ti fissavi che dovevi comprar loro una mostruosità non c'erano santi per farti cambiare idea, per cui i nostri figli a due anni avevano già in casa i giochi consigliati per i 5-6 e così via, poi per fortuna loro sono cresciuti.
Tutti quei giochi, non è che non sapessi che in realtà li compravi per te, volevi inconsciamente ma anche no dar loro quello che non avevi avuto, solo che mi hai tolto la felicità di far loro io dei regalini che non fossero abbigliamento o colori o generi di prima necessità, se mi mettevo anche io a comprare giocattoli a quest'ora potevamo aprire uno spaccio aziendale.
Ho lasciato a te questa soddisfazione, non mi è pesata, ma ora non venirmi a dire che ti dovrei comprare il trenino!
Non è una vendetta, non pensare male, è che proprio non mi va e come hai imparato conoscendomi difficilmente faccio qualcosa giusto per.
Ma ti ci vedi tu a cinquantanni a giocare col trenino? Si lo so per un po' l'avresti fatto, magari te lo regalo per i sessanta, sperando che nel frattempo i ragazzi siano andati via da casa così si libera una stanza.
A ripensarci tra dieci è troppo presto perchè i ragazzi vadano via, almeno per il piccolo, facciamo tra venti va.
Auguri .

7 commenti:

  1. la prossima volta che mi copi il titolo del post...te tiro i capelli! ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma se lo scrivevo in un altra lingua mi sarei salvata?
      Da te passo domani per gli auguri...

      Elimina
  2. non è che hai capito male e che magari giorgclunei lì il trenino lo voleva fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL
      Spero di no, se devo aspettare che lo tiri fuori per giocarci solo una volta all'anno !


      (Com'è che la tua memoria funziona che ti ricordi di gerge?)

      Elimina
  3. Signor marito di Lillina, io ho un plastico 6 x 3 m, comperato all'età di 48 anni, con le gallerie, i passaggi a livello e le locomotive che fumano. Da allora è cresciuto con me.
    Venga quando vuole. Porti il cappello rosso da capostazione.
    Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maimà sei un amico, te lo mando quanto prima insieme vi divertirete di certo!

      (non è che quella del treno è una fissa dei maschi? Boh!)

      Elimina
    2. No, non lo è Lillina, quantomeno superati i trenta.
      Però il tuo lui ha una ragione Affettivamente accettabile dai su, non fare la cattivona! ;)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.