io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 2 settembre 2012

Io la faccio qui!

Sono solo due giorni che non scendo in spiaggia e mi sembrano mesi, come saprete è arrivata la prima pioggerella.
Oggi ho passato una domenica inconsueta, sono stata in montagna, inutile dire che ho mangiato tanto e dopo la cena di ieri sera per la festa annuale dei donatori penso proprio che per un po' devo dimezzare le porzioni.
Mi sento stanchissima i piedi mi fanno un male della madonna la causa?
Queste scarpe indossate ieri sera
che mi hanno massacrato i piedi, ma sotto un vestitino elegante le ciabattine non potevo proprio metterle.
L'altra causa del malessere è il dolore agli alluci, non indossavo scarpe da tennis da mesi, avevo le unghie un po' lunghette e mi si è indolenzito tutto.
Tutto sommato ho passato una piacevole giornata in compagnia degli amici di sempre, l'unico problema è stato che mio marito ha dimenticato la carbonella per il barbecue.
Ci siamo divertiti a raccogliere legna, e in un certo senso questa dimenticanza ha avuto i suoi pro oltre al fatto che la carne ha assunto un odorino speciale.
La vera avventura però è stata andare in bagno.
Sarà stata l'aria fresca, ma avevo sempre urgenza di far pipì, ora non so voi ma io fatico già ad andare in un bagno che non è mio, ora farla col culo in aria col timore che qualcuno arrivasse proprio nel momento topico non è il massimo. Se ti accasci lungo un muro ti viene da chiederti la faccio col viso rivolto verso questo o mi volto per controllare i dintorni? Che ne so casomai arrivasse qualche animaletto tipo volpi o donnole o bipedi curiosi o anche no.
C'è poi da calcolare la pendenza del terreno, non è mica bello ritrovarsi le scarpe bagnate, così prima di tirare giù i pantaloni ti improvvisi geometra .
Quando finalmente dopo una giusta concentrazione la fai ti sembra che non voglia finire più. C'è poi il momento topico del tirare fuori i fazzolettini che hai prontamente dimenticato nella tasca più scomoda da raggiungere, finalmente a mo di contorsionista li tiri fuori  ti pulisci e resti come una demente a chiederti che fine gli devi far fare....dopo attenta riflessione concordi con te stessa che è solo carta e non inquina.
Insomma mai andare in bagno risulta più faticoso di quando sei in montagna.

7 commenti:

  1. giustamente, ci son diversi momenti topici.

    RispondiElimina
  2. La montagna è il Male. E quei sandali gioiello sono divini.

    RispondiElimina
  3. molte volte è ancora più difficile farla quando sei in città, quando non trovi un bar aperto neanche a supplicare e se ti decidi a farla in un vicolo passano i vigili e ti danno la multa (Cremona, 1996); personalmente sono andato a una festa sabato sera dove c'erano pochi bagni chimici già intasati alle 23: io l'ho fatta lo stesso ma c'è voluto del coraggio!!!

    RispondiElimina
  4. Fare la pipì lontana dal mio bagno è uno dei miei crucci più grandi. Qualche settimana fa ci ho messo le "ore" per farla tra due macchine ahahaha!
    Belle le tue scarpe, ma io adoro di più le scarpe sportive.
    Sono felice che ti sia divertita :D

    RispondiElimina
  5. Quei tacchi riuscirei a metterli solo per un brevissimo show privato...
    Io poi ho i piedini maledettamente delicati purtroppo.

    Alzi la mano chi non si è mai pisciatA sulle scarpe!
    Da lì nasce la famosa "invidia del pene", mica da altro ;)

    RispondiElimina
  6. Sui tacchi.... quei sandali sono il demonio li ho indossati solo due volte a distanza di un anno, anche io preferisco le scarpe sportive, ogni tanto ho un colpo di follia che per fortuna dei miei piedi passa una volta ogni tanto

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.