io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 26 settembre 2012

Vorrei spaccare tutto

Siamo un popolo di pecore, finora abbiamo lasciato gridare solo Grillo, giusti o sbagliati che siano i suoi metodi, alcuni ovviamente deprecabili, ha detto quello che noi avremmo dovuto dire in coro anzichè nelle conversazioni da bar o ad un tavolo di amici.
È desolante il panorama politico italiano, cambiano i colori e gli stemmi ma sono tutti uguali, inetti a governare ma espertissimi a coltivare il proprio orticello.
Trovo vergognosi i loro guadagni, l'ammontare dei loro benefit è un oltraggio alla miseria di molte famiglie, di uomini ridotti a mangiare alla caritas perchè un divorzio li ha lasciati senza casa e denaro sufficente per vivere.
È è un oltraggio che un consigliere regionale abbia 50 mila euro di benefit senza necessità di presentare ricevute o giustificativi  più altri 25 mila per cui è "tenuto" a rendere conto ma che può spendere.
È una vergogna che per tutto questo  non siamo ancora insorti.

Ah  tra poco il mio comune dichiarerà il dissesto.....avremo un piccolo Monti in scala ridotta?

5 commenti:

  1. Ciao Lorenzo...spero la tua sia solo una provocazione... Garantito un lavoro? Ti dice qualcosa l'articolo 1 della costituzione? oppure devo intendere che grazie al clientelismo è stato permesso di lavorare?
    Se ti stai riferendo alla parola "insorgere" che ho usato, sappi che non agogno all'anarchia.
    Non cerco un capo espiatorio ne ho bisogno di lavarmi la coscienza, è solo la sintesi della realtà palese a tutti.

    RispondiElimina
  2. In altre parole le pecore di cui parlavo.
    Però Lorenzo non tutti gli italiani sono amorali,furbi o manipolatori, è per quelli che mi aspetto che chi governa e ostenta tanta superiorità sulla massa degli imbroglioni che non assecondi e che lui per primo si distingua nel far bene.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che siamo finiti in un cul de sac , e mi pare anche che tu sia alquanto rassegnato....bhe io non ancora :)

    RispondiElimina
  4. Bene....e quindi ti che proponi di fare accettare e restare ad aspettare con rassegnazione che i tempi tra un secolo siano maturi?

    Non ho mica capito qual'è la tua posizione hai fatto un analisi dei tempi e dei modi, ma tu Lorenzo in questa società che ruolo hai preso? Uno che accetta e non si lagna perchè tanto le cose vanno come vanno ?

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.