io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 4 dicembre 2011

Ho creato il mio albero di Natale

Come avevo già scritto per ammazzare il tempo che non avevo, mi sono dilettata a creare gli addobbi per l'albero di natale.
Palline di spago
Spago da cucina, porporina, colla vinavil, acqua, palloncini e nastro di tulle.
Ne ho preparato 13, gonfiati i palloncini che per poco mi veniva un ernia tanto erano piccoli, ho legato lo spago intorno ,passata la vinavil diluita con acqua e lasciati asciugare. Il giorno dopo con un po di colla ho fatto aderire allo spago la porporina e confezionato un fiocco da mettere su ogni pallina.
Fiori di stoffa
Per fare i fiori ho riciclato un pezzo di stoffa-non stoffa, in cui lo scorso anno era confezionato un panettone. Ho ricavato dei cerchi , li ho piegati e cuciti 5 di essi uno dietro l'altro con filo ed ago, al centro ho incollato un cerchio della stessa stoffa ricoperto di porporina.
Fiori fantasia
Ho utilizzato i rotoli di carta igienica. Li ho spruzzati con vernice lilla, ma poi mi sono resa conto che avrei potuti lasciali al naturale, tanto in corso di lavorazione ho cambiato idea e li ho trasformati. Ho tagliato striscioline di cotone idrofilo, li ho colorati con le tempere molto diluite e li ho fatti asciugare. Una volta asciutte le ho incollate sui fiori formati spillando i rotoli tagliati a in cerchietti di circa un centimetro e mezzo. Ho riempito i petali con ovatta, spolverizzando con la porporina e fili di capelli tagliati da una parrucca (l'ho battezzata lady Gaga)
Stelle di pannolenci
Ho da un pezzo di panno lenci ho ritagliato dei quadrati 8 per 8, praticando dei tagli simmetrici. Per unire le estremità tagliate invece della spillatrice, per renderli esteticamente più carine ho usato il biadesivo. La tecnica non è difficile su internet ci sono dei tutorial molto ben fatti. Anche su queste stelle ho spolverizzato porporina e fatto aderire dei piccoli strass.
Palline di polistirolo con ritagli
Infondo ad uno scatolo ho ritrovato delle palline di polistirolo usate da mio figlio a scuola , penso alle medie, facendo i conti erano li da circa 9 anni o più, ho un difetto tendo a conservare le cose...
Comunque le ho prese, ho incollato su del cotone ,con un uncinetto ho inserito i ritagli di stoffa con cui avevo confezionato i fiori seguendo i contorni delle sfere. Anche qui spolverizzo la porporina.
Lady Gaga 
La parrucca di lady gaga mi è servita per creare dei ciuffi fermati con dello scotch prima di tagliarli, per inserirli nell'albero a formare della cascate di fili colorati. Mi dispiace per chi mi aveva chiesto la parrucca...è un po pelata, penso sia meglio che ti tieni la tua :)
Ho comprato dei rametti per abbellire il tutto aggiungendo un gomitolo di lana  a ponpon (non so come si chiami esattamente comunque ha delle palline :) )
Ho fatto un video eccolo

5 commenti:

  1. La qualità del video fa schifo, si carica male però và, insistete :))

    RispondiElimina
  2. scusa, ma a me dici che non hai tempo di documentare e mi fai finamai un video??? :-D

    addobbi bellissimi.
    se interessa l'ometto qui, che ha visto il video con me, dice che il tuo albero è molto più bello del nostro.

    :-)

    RispondiElimina
  3. @ Frà, documentare è stata una fatica non essendoci abituata mi scordavo di fare le foto mentre realizzavo... Il filmato non è stato molto impegnativo il programmino che ho sul pc è abbastanza semplice e veloce.
    Ringrazia il tuo ometto digli pure che può copiarlo per il prossimo anno.Non ho visto il vostro ma penso sia altrettanto bello.

    RispondiElimina
  4. molto belli brava lillina...io faro" con la pasta fimo dei biscottini con le formine e la glassa ed i bastoncini tutti colorati con la pasta di zucchero, così da mangiarli :))
    coloranti solo naturali eh? se riesco magari fotografo e pubblico...
    ciao Lillina :-*

    RispondiElimina
  5. @ S.grazie, aspetto di vedere le tue foto.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.