io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 8 dicembre 2011

dormire al polo nord

Odio il freddo.
Ho sempre detto che se davvero esiste un Dio, con me ha saputo benissimo cosa fare, mi ha piazzato al sud.
Ma nonostante tutto , ho freddo. Penso di soffrire di ectotermia, in parte ne ho la conferma in estate quando riesco a restare sdraiata sotto il sole per ore. Sono cazzi quando entro in acqua per nuotare, la temperatura si abbassa di colpo , tutti i peli si drizzano...vabbè tutti è un eufemismo visto che estirpo tutte le erbacce! Comunque ho reso l'idea.
Tutto sto preambolo perchè ancora rido da ieri sera.
Andare a letto è la parte più deliziosa della giornata, ( ok, ora che li avete fatti cancellate quei pensieri) , finalmente si stacca col mondo, lavoro, stress, preoccupazioni si resetta tutto e finalmente si riposa.
Prima della delizia , per me c'è la tragedia.... Mi devo spogliare!
Venti minuti prima inizia la trattativa con me stessa,
-dai si va
- no, altri cinque minuti
- ho sonno
- brrrrrr non ho voglia di spogliarmi
- cazzo perchè non ho messo il pigiama  appena finito di cenare?
- ok vado 1,2,3,4, 5, 6, 7,
- uffff
- ok ok ok cazzo che freddo
 In camera inizia l'immane opera.
Prendo il pigiama lo preparo sul letto nel verso giusto , scosto le coperte.
Ieri sera a guardarmi procedere nell'opera c'era mio marito che mi aveva preceduto in camera.Si è messo comodo per assistere alla scena, lo fa spesso, per lui è come se vedesse la scena madre di un film tra il comico e il tragico, e cazzo se si diverte.
Menzione a parte merita il pigiama.
In pile robusto, almeno tre taglie più grande , se non è munito di babbucce corredate utilizzo calzettoni in tinta.
Ok vi concedo l'altro pensiero....fatto ? Vi rispondo non uso super attack si leva tutto all'accorrenza.
Predisposto tutto per benino inizio a spogliarmi, maglione, reggiseno, e via velocemente ad infilarmi la parte superiore del pigiama, brrrrrrrrr, pantaloni brrrr e veloce come la luce salto in quelli del pigiama, levo le calze ed infilo le altre brrrrrrrrr , prima che entri nel letto mio marito mi fa tutto serio:
-che ora sono ?
- perchè?
- vedo che stai uscendo , dove vai ?

7 commenti:

  1. ma alzare un po' il termosifone? o al sud non lo usate?
    cmq spogliarsi prima di andare a letto è un'esperienza pericolosissima, sei viva per miracolo (bear grylls)

    ilison

    RispondiElimina
  2. @ Hombre, li usiamo anche qui i termosifoni sono io la strana! ahhaahha il mio cameraman ama correre certi rischi con me, che ci vuoi fare in giro c'è gente pazza!

    RispondiElimina
  3. Beh, io al mare posso stare tre quarti d'ora con l'acqua alle caviglie, poi mi rassegno all'idea che l'acqua sotto i trenta gradi non è compatibile con la mia soglia di sopravvivenza termica. E senza dare nell'occhio, sempre con gli occhialini al collo, me ne torno al sole. Posso durare svariati giorni senza fare il bagno.

    Invece, riguardo il letto, perché non sperimenti la tecnica di andare sotto vestita, e da sotto le coperte ti spogli e ti travesti da pagliaccione?
    Comunque, da freddoloso, sappi che ti sono vicino, in tutte le stagioni, a ogni ora del giorno.
    Brrrrr! Mi è venuto freddo solo a parlarne. Stanotte vado diretto sotto così come sono: golf e pantaloni della tuta, calze, e due coperte, due.

    RispondiElimina
  4. @ Kisciotte, propongo di costituire un club di freddolosi cronici.....così suona male....apriamo un sondaggio per il nome magari!
    L'idea di andare a letto direttamente coi vestiti toglie ai patner l'unica possibilità di vedere che sotto ai vestiti persino in inverno abbiamo un corpo. Brrrrrrrrr

    RispondiElimina
  5. ...leggo il tuo post e penso a Brivido che, poveraccio, si troverà sposato ad un'anima freddolosa a dir poco... sono una di quelle creature a sangue terrificantemente freddo... le mie mani ed i miei piedi pare siano gelati ed in procinto di staccarsi per cadere morte a terra... che belle cose quando tutta imbacuccata me ne vado a nanna... sexy da paura!

    RispondiElimina
  6. soffro moltissimo il freddo...pero' solo la sera/notte ...anche ad agosto...
    ma il giorno no...credo che sia, per me, una somatizzazione nevrotica...legata al buio...boh!
    ma i calzettoni in tinta mi risultano difficili :))

    RispondiElimina
  7. @Patalice, che bella la tua visita come stai?
    Pensavo di essere la sola a temere che mi si staccassero le estremità ! L'abbigliamento sexy lo lasciamo alle altre, chi ci ama sa che abbiamo altre doti!

    @ S. Non so perchè ti capita solo alla fine della giornata io ho freddo sempre! Per i calzettoni non è difficile dai, comunque io sto pensando di cucirmi una tuta intera come quelle dei neonati!

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.