io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 6 novembre 2011

Attente ai lupi

Può darsi che sia un pò bacchettona, però che cazzo ogni volta che entro su fb, rimango alquanto infastidita nel guardare certe foto e nel leggere alcuni link postati da adolescenti.
Ragazzine, che giocano a fare le femme fatale, con pose discinte ed ammiccanti, labbra socchiuse, seni ancora acerbi tirati su trattenendo il fiato.Post mielosi su amori tormentati, seguiti da frasi da donne consumate, del tipo se mi tradisci ti stacco le palle!
Può darsi che sia invecchiata, perchè quei link che parlano di amore romantico non mi incantano più.Spulciando sulle bacheche dei miei coetanei, com'è naturale, primeggiano i post, su crisi, malgoverno, e argomenti di attualità. tanto da farmi chiedere se siamo noi a perderci qualcosa o loro nel cercarlo nel modo sbagliato.
Entrambi le cose.
Può darsi che sia invidiosa, perchè tra i miei contatti c'è chi infischiandosene delle tragedie piccole e grandi che ci stanno avviluppando, continua a mettere cuoricini e frasi idilliache sul proprio profilo. Non hanno torto, una via di fuga ci vuole, tanto i problemi restano lì.
Può darsi pure che se qualcuno di loro mi legge mi manda a cagare.Però  vorrei dire a quelle ragazzine, almeno rivedete un po le impostazioni dell'account, mettete la spunta sulla privacy, in modo che il vostro profilo sia visto solo dagli amici, il web è pieno di persone infide.

1 commento:

  1. Ciao lillina.
    Facebook è molto fuori controllo.
    Le cronache informano di "orchi" ai quali anche soggetti minorenni finiscono in pasto.
    A certe età non è facile comprendere che il confine tra monto virtuale e reale è molto sottile, e quando lo si valica si scopre anche che la realtà non è innocua come la finzione di una foto o di una frase buttata lì.

    Io, come adulto, utilizzo facebook solo per gestire la pagina del blog, e da qualche mese sul blog che conosci ho scoperto, leggendo gli altri blogger, che c'è una qualità di contenuti e persone ben diversa. Anche sui blog del resto, c'è chi li utilizza come pagine di contatto esplicito per incontri sessuali ad esempio.
    Per fortuna (penso glielo impongano le piattaforme) hanno sempre l'accortezza di indicare in anticipo la natura dei contenuti.
    Purtroppo anche lì, chi vuole fa un click, entra, e trova di tutto di più (o di meno).

    Concludo dicendo che non si pone nemmeno il problema di temersi bigotti o moralisti.
    Purtroppo l'assurdità è che nella realtà un minorenne non può entrare a vedere un pezzo di plastica (fallo finto) in un sexyshop, mentre su internet è esposto a qualunque oscenità e relativi rischi d'adescamento: una incoerenza pericolosa che andrebbe affrontata.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.