io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

mercoledì 23 novembre 2011

la ricerca della libertà

"....dunque la libertà e l'amore vanno di pari passo. L'amore non è una reazione. Se amo qualcuno perchè questo qualcuno ama me, si tratta semplicemente di uno scambio, è come comprare qualcosa al mercato, non è amore. 
Si ama quando non si chiede nulla in cambio, quando non ci si accorge nemmeno che si sta dando qualcosa - e solo un amore così può conoscere la libertà. 
Ma, capite, non siete educati a questo. Vi insegnano tutto, poichè l'unica preuccupazione dei vostri genitori è di aiutarvi a trovare un buon lavoro e ad avere successo nella vita. Se ne hanno i mezzi, possono mandarvi all'estero ma, proprio come il resto dell' umanità , il loro obiettivo è che voi siate ricchi e abbiate una posizione sociale rispettabile; e quanto più in alto salite,tanto è maggiore è l'infelicità che causate agli altri, perchè per arrivare in alto bisogna lottare ed essere spietati "
(Jiddu Krisnamurti)

3 commenti:

  1. "L'amore non è una reazione"
    E' difficile scrivere o anche reperire frasi sull'amore che non siano trite, beh questa è una, e fa pensare.

    rerud

    RispondiElimina
  2. @ Frà, :)

    @ Hombre,il bello a parlare d'amorè è proprio questo, usare frasi banali, ma universali, sentirsi un pò idioti ed essere felici di esserlo. Reazione..ha fatto pensare anche me... ero coscente di averlo fatto solo che avevo usato un mome diverso...

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.