io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

lunedì 14 novembre 2011

Basta poco che ce vò? Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

Certe cose basterebbe poco per farle funzionare, ma quando non si ha interesse per farlo, o gli interessi sono altri, quel poco diventa la cosa più impossibile da fare.
Furto di tabacchi durante il trasporto a cura di trenitalia.
Arrivo alla stazione di destinazione con container svuotato, probabile località del furto presso l'unico tratto di rallentamento e sosta per semaforo rosso, durata 4 minuti  in totale.
Unico container aperto quello che conteneva i tabacchi, tutti gli altri anche se piombati ed identici agli altri risultano non violati.
Indagini , rapporti, confronti con tabelle di marcia ecc
Non è il primo caso ovviamente, come non è sempre lo stesso treno che trasporta i valori.
Ma stavolta il macchinista sbotta contro gli agenti e i superiori, segnala le anomalie e dei piccoli accorgimenti che nessuno si è mai curato di applicare.
1) Si sbaglia il carico, i container dovrebbero avere le porte non esternamente sulle fiancate, ma sul lato più stretto, e caricarle facendo aderire le porte dei conteiner l'une con le altre, in modo che sia impossibile aprirle se non dopo aver scaricato l'intero container.
La risposta data è che non si avevano a disposizione container di quella tipologia.
2) E' inverosimile , che i ladri avessero avuto solo fortuna e che non sapessero esattamente il numero dei container che contenevano quello che cercavano.
Qualcuno li aveva informati....
3) Impossibile che avessero avuto il tempo di svuotare completamente il container in appena 4 minuti scarsi...
Secondo lui i container erano già vuoti alla partenza.
Non mi pronuncio ma fate voi....

Nessun commento:

Posta un commento

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.