io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 12 ottobre 2012

Riciclo creativo

Ho deciso di riciclare un po' di carta, avevo una montagna di riviste che mi dispiaceva buttare, per cui ho iniziato a riciclarle.
Vi mostro il primo lavoro, diciamo quasi ultimato, manca da fissare bene il fondo, la casa o qualche abitante della casa mi ha nascosto il biadesivo.
Non nego che nel realizzare questo lavoro ho pensato a Kisciotte, per lui sarebbe il massimo poter trasformare le montagne di carta di cui fa incetta per tenerle sotto altre forme (cestini, tappetini per il mouse, complementi di arredo vari ecc).


Sono partita da qui 

Ho tagliato tante piccole strisce  5 x 12.5 le ho piegate ed incastrate una con l'altra 

una volta fatte tante piccole catene chiuse in cerchio le ho montate una sull'altra usando altre striscioline di carta


Per fondo ho ritagliato con l'aiuto di un compasso un cartoncino più rigido 



e questo è il cestino finito


7 commenti:

  1. Ma °_° Ma! *_*
    Come dice kermit! Che altro aggiungere?!
    Porca miseria, settimane addietro ho buttato via carriolate di manufatti componibili!
    Domattina vado a svuotare il bidone bianco della raccolta differenziata in portineria, mi accaparro il contenuto e apro una bottega di eco-artigianato.
    Sembra una buona idea di impresa individuale, almeno sulla carta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo ti sarebbe piaciuto, inizia a fare le prove vedrai che goduria vedere trasformate le brochure in porta penne, tappetini, porta documenti, e non butti più nulla, anzi crei contenitori per altra carta ahhaahah
      Ciao!

      Elimina
  2. Ho visto il tutorial e ti invidio per la pazienza che hai avuto, non che io non ne abbia ma... se ne faccio uno te lo dirò. Solo una domanda: quanto ci hai messo più o meno? Così, tanto per demoralizzarmi un pò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho impiegato poco, non so dirlo esattamente un 5-6 ore spalmati in tre giorni, nei ritagli di tempo tra una cosa e l'altra...il bello è che a me fare ste cose con le mani rilassa non bado al tempo.

      Elimina
  3. Magari ora riempirai casa di cestini per la carta che non saranno evidentemente utilizzati perchè di carta non ne butti più. Si deve trovare un utilizzo compatibile. Copricapi da spiaggia magari.Ciao e complimenti, esteticamente sono molto validi, la trama asoociata alle discromie risulta affascinante.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.