io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

sabato 12 novembre 2011

Prepariamoci i fazzoletti

Di politica non ne so una cippa, lo dico all'inizio così se scrivo fesserie ho l'alibi giusto.:)
Bene, questo è un giorno importante, non perchè forse il nano si dimette, vabbè è quasi certo, ma meglio essere cauti, non vorrei che succedesse qualcosa di irrimediabile  mentre si vota a palazzo Chigi. Quindi aspettiamo le 18, saliamo con lui al quirinale e poi tiriamo un lungo sospiro di sollievo.
Questo sospiro dobbiamo concedercelo come ricompensa per aver ingoiato di tutto, ma soprattutto perchè i problemi di noi italiani solo solo all'inizio, e dobbiamo essere forti per affrontarli al meglio.
Lunedì avremmo questo nuovo governo? Il signor Monti riceverà l'incarico?
Di Pietro , Berlusconi ,Bossi , Bersani troveranno un accordo per formare questo nuovo governo? Visto da questa posizione, mi viene da vomitare per come ancora adesso stanno dando spettacolo, Pdl che recalcitrante a lasciare il proprio scranno vuole indicare lui la persona che dovrà formare il governo, Di pietro che  battaglia ancora sull'inadeguatezza di Monti,mentre si è allevato un personaggio come Scilipoti,Bossi che anzicchè straparlare dovrebbe un po guardarsi in casa sua perchè all'interno della lega tra poco si strappano le palle per far valere ognuno la propria idea di come il partito deve porsi.
Sento a destra e manca opinioni su Monti, a sentire gli osservatori stranieri è la persona di cui l'italia ha bisogno, poi senti e leggi che Monti non va bene perchè taglierebbe troppo.
Ora mi chiedo ma se Monti o chi per lui non taglia come si rientra dal debito? Monti a mio avviso non lascerebbe la casta immune, e forse è proprio questo il motivo per cui tutti i nostri politici sono recalcitranti a una sua nomina.
La maggior parte degli italiani teme che lui tagli posti di lavoro. Vero o non vero penso che chiunque vada debba avere come primo obbiettivo quello di risanare i conti. Abbiamo bisogno di credibilità ora come non mai.
Chiunque cerchi soluzioni diverse in questo momento a mio avviso lo fa solo per il proprio tornaconto, e non per il bene comune.

2 commenti:

  1. secondo me siamo messi malissimo comunque. anche senza il nano. e anch'io a politica sto messa più o meno come te :-)

    RispondiElimina
  2. Forse il problema è che il nano arkoriano è lì da 17 anni perché non è solo lui il problema.
    Monti potrebbe essere la miglior persona al mondo adatta al ruolo.
    Ma resta il fatto, come evidenzi tu, che non dipende solo da lui.
    Monti potrebbe (poco verosimile) anche avere l'ardire di costituire un governo di gente esterna alla Casta.
    Ma poi, esula dalla sua volontà il dato di fatto che dovrà avere a che fare con un Parlamento parassitato da individui che sono lì ad azzuffarsi sul ponte del Transatlantico, anche se questo cominciasse ad affondare.
    Ci credo poco purtroppo che si metteranno tutti bravini e responsabili al servizio del Paese, e non delle loro beghe di condominio.

    Le dimissioni del nano sono una bella cosa, ma mi sa che il quadro clinico resta critico.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.