io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 24 novembre 2011

Utopia rivoluzionaria

Ci sono giorni in cui ti alzi e non hai voglia di fare nulla, ecco oggi non era uno di quello.
Ero a mille, con tanta energia e buoni propositi, solo che poi sono andati scemando.
Per carità ho fatto tutto quello che dovevo, ho lavorato,giornata intera, nella pausa pomeridiana sono andata persino al trigesimo di una vicina, ho finito dei lavoretti creativi che ho iniziato per ammazzare il tempo libero che in realtà non ho.
Ma mancava l'entusiasmo, sarà che sono metereopatica, la mattina iniziata con un sole caldo e splendente, ha ceduto il passo ad un pomeriggio ventoso e fresco ed io con lui mi sono appassita.
Mi resta solo una soluzione per concluderla in bellezza , andare a letto e sognare una spiaggia assolata, il mare che bagna i piedi mentre prendo il sole sul bagnasciuga.
Rivivere il brivido di piacere di incollare le labbra su una caraffa ghiacciata di limonata appena spremuta.
Il refrigerio immediato di una doccia tiepida dopo il riposino pomeridiano, uscire in veranda coi capelli ancora grondi di acqua, per lasciali asciugare all'aria perchè odorino di buono.....Sognare l'estate...si si vado a nanna , meglio che sentire Santoro che già mi indigno a sentire di tutti gli impuniti d'eccellenza che alla fine restano sempre al loro posto.
Mi sento sconfitta, alla fine ci indignamo, denunciamo, manifestiamo ma poi......resta tutto uguale.
Sono pacifista ma a volte vorrei una rivoluzione che capovolga tutto,  dare un colpo di spugna per cancellare i soliti nomi che girano ai vertici politici e finanziari...utopia...pura utopia.

3 commenti:

  1. io vivo solo di utopie...combatto per le mie utopie, ma ci sono certi giorni, come in questo periodo, che come dici tu, mi sento davvero sconfitta...e l' estate mi aiuterebbe, ma e' un miraggio con tutta questa pioggia...da te tutto ok?

    RispondiElimina
  2. @S.,Per fortuna da me tutto ok, giornate favolose, se non scendo in spiaggia è perchè non ho tempo. Guardo le immagini dell'altro versante con dolore, sperando che il tempo si plachi.
    Dai fai un respiro e continua a lottare, bisogna dare una spinta ai sogni affinchè si realizzino :)

    RispondiElimina
  3. @S. grazie per l'ultimo commento....tosta pure tu mi raccomando non mollare mai, fidati dopo la notte arriva sempre il giorno e non è un modo di dire, basta saper cogliere le cose semplici, quelle che a i più possono sembrare banali...e tutto ha un senso... Smack

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.