io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 24 gennaio 2013

Errori BX ed amici

Ciao carissimi,
ultimamente ho avuto dei problemi con il blog, per chi di voi non ne fosse ancora al corrente vi spiego il piccolo dramma che ho vissuto :).
Quando alcuni giorni fà ho aperto blogger entrando come al solito dalla home  cliccando visualizza blog, mi appariva un messaggio di errore BX-g9a40t, come di consueto consigliavano lo svuotamento della cash e la pulizia dei cookie e poi di rivolgersi al forum di assistenza.
Fatti questi tentativi inutili, mi sono messa in attesa della soluzione.
Grazie alla mia amica LDC , in una conversazione su fb, in cui avevo postato il problema, ho scoperto che potevo visualizzare il blog per vie traverse, cioè tramite i commenti ai post.
I miei lettori infatti riuscivano a leggermi cliccando i link dei singoli posti sul loro blog roll ma non accedendo direttamente all'indirizzo del blog.
Rincuorata per questa scoperta scrivo un nuovo post e lo pubblico, salvo poi scoprire che il blog non si aggiornava e che il post rimaneva invisibile ai miei lettori.
Intanto dal forum, cercavano di aiutarmi, oltre ai soliti consigli di svuotamento e compagnia bella mi chiedevano se avessi modificato il modello del blog, cosa che non avevo fatto, intanto il problema restava mentre il codice di errore bx si era magicamente  trasformato in errore bX-cnbg4f.
Mentre perdevo tempo nell'attesa della guarigione del blog, mi metto a smanettare sulle impostazioni, arrivo su "Chi può leggere il blog" e cambio da "chiunque" a "solo autori di blog", ho generato un altro casino, il blog risultava aperto solo a lettori invitati.
La carissima LDC posta addirittura un post sul suo blog qui, mentre  Vincenzo, allarmato mi avverte in un commento sul suo blog.
Rimetto tutto a posto, almeno la soluzione a questo problema è alla mia portata.
Ieri sera  grazie al magnifico e gentilissimo amico Lorenzo, il mio blog è ritornato.
Avevo lasciato sul suo blog un commento ad un post, come al solito un po' lo punzecchiavo, mi ha spedito una mail chiedendomi di spiegargli il problema.
La serata di ieri sera l'abbiamo passata scambiandoci mail in modalità chat, e dopo un po' mi ha risolto tutto.
Voglio ringraziarlo pubblicamente, è una persona in gamba e anche se a volte appare come un burbero è gentilissimo.
Vi dico in due parole la soluzione dell'errore era causata dall'inserimento di un video " embedding del video Google nel post (nel mio caso quello in cui Symba canta) la soluzione era cancellare il video o metterlo in attesa.
Io l'ho messo in attesa e il blog ha ripreso a funzionare perfettamente.
Lorenzo prima di salutarmi ieri sera non ha smesso di fare il buon samaritano, mi ha ricordato di passare dal forum ed inserire la soluzione al problema, in modo che chi avesse riscontrato lo stesso problema potesse risolvere. Naturalmente l'ho fatto.
Ma ditemi Lorenzo non è forse una persona meravigliosa?
Dice che gli devo una pizza, gli ho detto che siamo lontanucci per questo...spero non mi chieda di fargli un bonifico per l'equivalente..allora si che non la smetto di d'insultarlo (Lorè ;) tu mi hai capito)

5 commenti:

  1. quelli burberi sono sempre i migliori.... e non costano niente!!

    kermitilrospo :D

    RispondiElimina
  2. Lorenzo è una brava persona. Anch'io sono un tipo burbero, mando spesso afc, per niente. Ieri mia figlia si lamentava del padre dicendo che sono solo buono a criticare e che in tutta la sua vita non l'ho mai blandita, mai lodata. La madre dice lo stesso, mia madre si lamentava della stessa cosa. Io però so che questa è una maschera, perché mi vergogno di mostrare quanto in fondo sia buono, un po' troppo e quei mascalzoni lo sanno, che mando afc, sbraito, strepito, ma poi vedo nel fuoco per loro.
    Non è dei burberi che devi diffidare ma di quelli che davanti ti fanno le belle e dietro....vedi Monti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vincè hai ragione il finto buonismo è la cosa più pericolosa.
      Che te sei burbero lo scopro ora, sul blog non appare :)
      E se Lorenzo è tra i miei amici vuol dire che il suo essere burbero mi piace, perchè sotto sotto ho sgamato quanto sia dolce...(arghh mi sa che mo Lorenzo per smentirmi attacca qualche tiritera)

      Elimina
    2. Con le persone che amo di più, naturalmente madre e padre, fratello, moglie, figli e nipoti, sono un po' così. Sul blog non mi devo cambiare, e sono quello che sento di essere: di volta in volta buono, scorbutico e anche attaccabrighe.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.