io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 6 novembre 2012

Qui Houston

Oggi ho avuto il primo consiglio di classe a scuola.
È iniziato un po' più tardi del previsto perchè il preside e il coordinatore di classe erano impegnati a guardare RAI 3.
Non pensate male il motivo era più che valido, lasciatemi dire che sono orgogliosa della scuola scelta per i miei figli  vedete qua, prima scuola non americana a partecipare ad un progetto nasa

11 commenti:

  1. Quindi adesso sanno pure negli Stati Uniti che avete un professore che vi fa comprare i libri di testo sbagliati? :D

    RispondiElimina
  2. Ullallà, sempre più in alto...
    Però, che bella scuola!
    Quasi quasi mi iscrivo come privatista, chè ho sempre voluto fare l'astronauta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se te la senti a riprendere in mano i libri di fisica, prego iscriviti, nel caso ti prometto che almeno una volta la settimana ti porto la merenda a ricreazione (il resto dei giorni meglio che la salti, hai un età e devi tenere sotto controllo il peso altrimenti non voli :D)

      Elimina
    2. Eccco, io contavo proprio di fare la prova-peso in condizioni di gravità ridotta.

      Elimina
  3. Bel colpo! Ma non credo che fosse questa la scuola dove i prof 'giocano' con i libri; questi 'giocano' con ben altre cose e non posso credere che abbiano tempo e voglia di pensare agli interessi delle case editrici.
    Dimmi che penso giusto.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro, nessuno è perfetto

      Facendo un bilancio direi che nonostante le pecche la scuola merita, e la questione libri come sai è stata risolta.

      Ieri il preside, ha presenziato al consiglio di classe, cosa mai successa nella mia lunga esperienza di rappresentante in questa e in altre scuole, come ho detto è nuovo in questo istituto, ha cambiato varie cose in meglio, ed ha le palle, ieri ha fatto un cazziatone al corpo insegnanti, sottolineando che le regole prima di imporle e farle rispettare agli alunni devono essere loro ad applicarle, e questo perchè la mattina aveva visto fuori dall'aula quattro ragazzi contemporaneamente, quando per regolamento devono uscire uno alla volta, qualsiasi sia la loro necessità.

      Elimina
    2. Unica, come già detto. Come consigliera, adocchia un angolo in vista: per quando sarà la sua ora, in quell'angolo fategli un monumento, o almeno un busto, o almeno una targa...
      Ciao, finalmente una nota positiva in un territorio notoriamente negativo.

      Elimina
  4. Vero: una nota positiva da un territorio notoriamente negativo, era ora complimenti a chi ha avuto l'idea e chi la porta avanti.

    RispondiElimina
  5. Per fortuna i tempi cambiano.

    A quelli delle scuole private voi come apparivate? Mi piacciono i tuoi paragoni di ex liceale orgoglioso di appartenere ad una casta superiore.

    Sulla fagiana spero poi che in seguito ti sei rifatto.

    RispondiElimina
  6. Hai aperto una parentesi molto interessante, condivido il tuo ragionamento niente da obiettare.

    Sulla tua spiegazione ci sarebbe molto da dire, ma mi limito a dire che magari dietro a quei dialetti (penso che anche tu ne abbia uno, che lo usi o meno non importa) ci fossero solo gli stessi ragazzi chi più chi meno intelligenti o portati allo studio, che usciti alla fine del loro percorso formativo hanno portato nascosto dietro al loro dialetto una buona dose di padronanza della lingua italiana, a volte non usare la stessa lingua di chi in un certo modo si sente superiore è una forma di difesa.
    Non posso credere che tutti gli studenti del itis di allora siano rimasti degli emeriti ignoranti almeno non più dei liceali che non si facevano il culo sui libri.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.