io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 21 febbraio 2012

100

Il contatore post mi dice che questo sarà il nr 100, non pensavo che sarei stata in grado di aggiornarlo quasi ogni giorno. Mi stupisco e sono felice che nonostante tutto, nonostante a volte sembra che non ci sia nulla di cui stupirsi io continuo a farlo.
Mi stupisco ripensando alle mie false sicurezze, a come poi ho rinunciato ad esse, al percorso non facile per arrivare a questo punto. Un percorso che sento non ancora arrivato a metà. Ma quello che è diverso è il modo in cui cammino, nei miei passi non c'è più ne fretta ne indugio.
Rido consapevole di saper riconoscere a prima vista una verità , perchè ho conosciuto troppo bene le bugie.
Ho lasciato tante cose, comprese persone, alcune portandomele dietro come zavorre,  più cercavo di scaricarne il peso, più me le sentivo addosso fino a quanto è arrivato il momento in cui ero pronta per scaricarle definitivamente. Tante cose me le tengo strette come questa poesia scritta un po di anni fa.


Mio sole

Fu il cuore
a guidare i suoi passi
per strade sconosciute,
emozioni dimenticate...

Labbra frementi
dimentiche di parole,
mai sazie...

Gli occhi dolenti
per il troppo parlare
dei sensi,
sguardi che sanno di miele...

Non ci fu
spazio nè tempo,
due corpi, due cuori,
uno solo...

E se ancora
potesse chiamarlo per nome,
non lo chiamerebbe amore,
ma mio sole!

"Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere."
Giorgio Faletti

Caro Giorgio io l'ho catturati.

13 commenti:

  1. miele
    era il colore
    dei nostri corpi addormentati sotto il sole...
    Ecco, mi hai ricordato il giardino dei semplici.
    Hai fatto bene a festeggiare i 100! Civediamo ai 1.000.

    RispondiElimina
  2. Ok vi aspetto! ;)
    Brava lillina! Continua così, sempre alla grande!

    RispondiElimina
  3. Grazie , aspettaci noi siamo più lenti di te

    RispondiElimina
  4. io ho sorriso due giorni fa per essere arrivata a 500! Cifra tonda tutte e due, quanta strada e quante lacrime e poesie! Vorrei essere brava come te, ma io sono più vecchia! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, che fai sfotti tu sei bravissima! Sai che mi resta la curiosità di quanti post fossero in tutto se non avesi chiuso e poi definitivamente perso l'altro blog?
      Ma chi se ne frega mi conosci per me conta solo il momento.

      Elimina
  5. oddio oddio.
    tanto tu sai a cosa mi riferisco :)

    per il resto, molto lieta che tu sia ancora qui.
    quoto hombre e vedo di andare a capire dove sia nel mio blog il contatore post.

    accidenti al müller thurgau (passa da fb se non capisci)

    bacio

    RispondiElimina
  6. E si che lo so ! ;)
    Aahhahah vai a controllare il contatore , ma ti dico già che sei avanti.
    Rido, avevo già letto di questo nuovo mostro , che si impossesserà di te da oggi fino a quanto le scorte finiranno....
    Io invece vado fuori di testa senza vino...ti è piaciuto il mio look?
    La cosa più divertente, in piazza con un amico avevo notato certe occhiate di molti... ad un certo punto il mio amico chiama un suo amico (scusa la ripetizione) e gli fa vieni ti presento questa figa ....e quello L'avevo già notata mi aveva colpito... e non solo per il look hahahahah ma ti pare ? Boh succedono cose strane...

    RispondiElimina
  7. ah perché ci sei pure andata in giro col look??????????
    ridoooo :DDD

    che ogni volta che ti vedo penso a quel che hai scritto di lady gaga e rido uguale :DDD

    (però succedon cose molto strane, sì)

    RispondiElimina
  8. E certo che ci sono andata in giro!Amo la vita e divertirmi e poi oggi era carnevale !
    Ah mi ha lasciato degli autografi poi uno te lo spedisco...ahahhaahha

    RispondiElimina
  9. eh, lo so che era carnevale , ma io me lo son perso. azz.

    aspetto l'autografo.

    RispondiElimina
  10. Come a "Ok il prezzo e giusto": cento, cento, cento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhahahah, grazie del passaggio conte e tenterò di tenere alta la bandiera :)

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.