io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 23 febbraio 2012

Mani sporche

Alcune cose su cui riflettere:
Redditi on line dei politici, finalmente direi! Ma mi chiedo come mai con tutti i soldoni che ha il signor Monti non ha comprato titoli di stato? Predicare bene e razzolare male.
Energia fotovoltaica, incentivi pubblici ai privati per istallazione dei pannelli, ma perchè non ne vedo nessuno o quasi sui pubblici edifici? Tanto li paghiamo noi anche per loro.
Finanziamenti ai partiti, come può accadere che si dia anche quando un partito si sia sciolto? Provate a morire vediamo se danno la pensione agli eredi  per tutto l'anno successivo.
Evasione, qui non dico nulla ha già detto tutto agli intoccabili ieri sera l'assassino dei numeri 
Cosetta personale...tempo fa ho avuto un dibattito con un esponente politico locale, non nascondendogli apertamente la mia contrarietà all' allenza politica con un certo partito e in particolare sul suo leader.
Be oggi l'ho rincontrato questa persona, che stimo molto tra l'altro, e mi dice che presto Miccichè , sarà in città e che vuole presentarmelo, perchè magari parlando con lui rivedo le mie posizioni.....  Ho assicurato che le mie posizioni non cambieranno perchè lo vedo dal vivo, e che francamente dubito anche che vorrò essergli presentata, anzi ne sono certa.
Purtroppo sono fatta male, non riesco a volte a dissimulare le mie emozioni, e non vorrei che mi leggesse in viso la mia poca (nulla) stima nei suoi confronti, stringergli la mano poi mi darebbe un po fastidio, come si fa a dire piacere di conoscerla, quando questo piacere non c'è?
Comunque questa ipotetica stretta di mano, non sarebbe poi così grave. Una sola per me lo è stata, e dopo anni non riesco ancora a scordarla. Per via del mio lavoro ho conosciuto tanta gente, un giorno un cliente entra seguito da un signore mai visto  e mi fa ti presento L. e questo ha la mano già tesa, la prendo la stringo, le mani non erano ancora staccate quando conclude : mio fratello.
Faccio in un nano secondo due più due, e una sensazione di sporco mi parte dalla mano, che inconsciamente cercavo di ripulire strofinandola sui jeans, senza farlo notare. Bhe si ho stretto la mano a un capo clan della 'ndrangheta, mai giorno della mia vita è stato più infausto. Quando lessi della sua morte violenta come la vita che aveva vissuto, mi tornò in mente quel giorno, e i suoi occhi, non so perchè fino ad allora l'unico ricordo era solo quella mano, ma quel giorno ricordai gli occhi, ed ebbi la conferma di quanto le impressioni possano essere sbagliate.
Erano occhi chiari, velati di tristezza e felicità insieme, forse anche fastidio per il gesto spontaneo del fratello, se non avessi saputo chi era avrei detto che appartenevano ad una bella persona e non ad un lupo.
Non so se Monti sia un lupo, so solo che gli italiani sono affamati di giustizia ed equità, io lo sono e voi?

3 commenti:

  1. non ce la posso fare a commentare un post così serio dopo il gewürztraminer...
    e soprattutto dopo la nostra chat...
    ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maro' ma tutta sta roba hai scritto in due giorni?
      con calma leggo eh! ;)

      Elimina
    2. ed hai tolto pure i captcha finalmente !!!!!

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.