Come ogni anno in febbraio organizzano il raduno nazionale a Novellara, quale tributo ad uno dei fondatori del gruppo, Augusto Daolio.
Quest'anno l'evento era particolarmente atteso poichè la voce principale del gruppo, Danilo Sacco, aveva preso in dicembre la decisione di intraprendere la carriera da solista. In questa occasione si sarebbe conosciuto il suo sostituto.
Sicuramente per i fans accettare la decisione di Danilo è stata dura, personalmente ritengo che abbia fatto bene ad inseguire i suoi sogni, abbiamo una sola vita per seguire quella che riteniamo la nostra strada e lui ne aveva una in più. Circa due anni fa ha subito due delicatissime operazioni al cuore, ha rischiato di morire, suppongo che sia iniziata d'allora a prendere corpo la sua decisione.
Detto ciò veniamo al dunque, seguo il concerto in streaming live su roxy bar tv di Red Ronnie, interacisco con lui tramite la sua pagina fb, così come centinaia di fans da tutto il mondo.
I commenti per lo più sono positivi, anche perchè il nuovo cantante seppur non ancora maturo e padrone sia dei testi e della musica Nomade, non è male, avrà tempo di crescere così come fece Danilo.
Certamente alcune volte ha toppato, forse per l'emozione o anche perchè arriva da un genere musicale molto diverso, ma come dicevo il cammino è solo all'inizio.
Mi sono persa...vi dicevo del dunque.....Mi ha sconvolto il comportamento di Red. Ho letto con sgomento le sue risposte sgarbate ad alcuni fans sulla pagina fb, che muovevano giuste critiche al comportamento tenuto da Beppe Carletti (leader e uno dei fondatori del gruppo) nei confronti di Danilo, e che esprimevano la loro opinione non positiva sul nuovo membro Nomade.
Sapete quanto io tenga alla libertà di espressione e al diritto di ognuno di poter liberamente e democraticamente nel rispetto degli altri di dire la propria, Red ha dimostrato di non averne, e ancor peggio che tutto questo avveniva in una pagina pubblica che dovrebbe fare informazione assurdo!
Vi riporto i commenti di cui parlo: Chiamerò i commentatori che che avevano mosso delle critiche A e P
Mi piacciono i Nomadi, anche se non conosco le vicende riguardo il cambio del cantante, ecc.
RispondiEliminaCome dici tu, l'importante non è concordare, ma confrontarsi intelligentemente ed educatamente.
Ho letto quanto hai riportato e questa frase mi sembra riassuma bene la questione.
"comunque una cosa che non farei mai ad un'amico che critica la situazione mi hai rotto i maroni e se parli ancora esci da casa mia!!!"
Ma siamo certi che sia Red Ronnie a commentare? E che sia la sua pagina ufficiale e che chi commenta in ogni caso parli al posto suo?
Perché certe volgarità espressive lasciano perplesso ed esterrefatto pure me. Un uomo di comunicazione e spettacolo è assurdo che sia così "incompetente", prima ancora che maleducato nel relazionarsi.
ps: se ti interessa e non lo sapessi, durante le elezioni di Pisapia ci furono attriti non da poco con protagonista sempre Red Ronnie. I due fatti sono indipendenti, però visto che sempre di Red si tratta, ti indico il link:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/20/red-ronnie-travolto-su-facebook-dalleffetto-pisapia/112548/
Ah, un'altra cosa... perché questo refuso mi è piaciuto un sacco:
"interacisco con lui tramite la sua pagina fb"
Ma anche Ratzinger è un fan di Red Ronnie?!
"Sequitelo pure foi, frateli e sorele!"
;)
Vado di fretta ...si conosco la vicenda Pisapia..Come non poteva appoggiare la Moratti che l' ha facilitato nel suo lavoro? Non voglio aggiungere altro come Cielo insegna il nemico ci ascolta....non vorrei denunce.
RispondiEliminaChe sia red è certo ha letto dal vivo uno di quei commenti aggiungendo baldanzoso che si era permesso di dire di non rompere i maròn...
Ho aggiunto la pagina fb di roxy bar tv solo per il concerto dei Nomadi.
Chi è Ratzinger?ahahhah